Quali sono i nemici naturali delle cimici?

Quali sono i nemici naturali delle cimici?

Quali sono i nemici naturali delle cimici?

I predatori delle cimici sono tanti, dalle vespe alle mosche e passando per le rane, i ragni, gli uccelli e le mantidi religiose. Due sono però i predatori di eccellenza di questi insetti: le cince e i codirossi.

Come tenere lontano le cimici da casa?

Per tenerle lontane da casa esistono diversi prodotti chimici ma, per chi vuole evitarli, ci sono dei rimedi naturali efficaci che garantiscono risultati soddisfacenti.

  1. Sigillare i punti d'ingresso. ...
  2. Installare zanzariere.
  3. Eliminare fonti d'umidità ...
  4. Piante aromatiche. ...
  5. Aglio antiparassitario naturale. ...
  6. Farina fossile.

Come tenere lontane le cimici?

  • Gli ammorbidenti con un odore molto forte funzioneranno meglio di quelli senza profumo o con un aroma delicato. Lo scopo è tenere lontane le cimici grazie al potente odore dell'ammorbidente. Questo rimedio dovrebbe ridurre la popolazione delle cimici dell'80% nell'arco di una settimana o due.

Come spruzzino le cimici?

  • Mescola mezzo litro di acqua con 20 ml di aglio in polvere in uno spruzzino. Spruzza questa soluzione sulle foglie delle piante, sui davanzali e sulle altre zone in cui passano le cimici. Le cimici non gradiscono l'odore forte dell'aglio e generalmente ne stanno lontane. Agirà solo come repellente e non ucciderà gli insetti.

Quali sono i rimedi naturali per eliminare le cimici dalla casa?

  • Rimedi naturali per eliminare le cimici dalla casa: dalla farina fossile all'aglio, passando per la menta, l'olio di neem, l'erba gatta e altro ancora.

Post correlati: