Quando si deve applicare il marchio bio?
Quando si deve applicare il marchio bio?
Quando si applica e su quali prodotti? Il logo europeo deve essere applicato ai prodotti chiusi, confezionati ed etichettati, con una percentuale di prodotto di origine agricola bio di almeno il 95%. Il logo europeo è FACOLTATIVO nei prodotti con le stesse caratteristiche ma provenienti da paesi extra UE.
Dove comprare prodotti naturali online?
Spedizioni gratuite sopra soli € 29,90, per importi inferiori è di € 5,90.
- 2) ECCO VERDE.
- 3) MONDEVERT.
- 4) PRIMOBIO.
- 5) THE BEAUTYAHOLIC'S SHOP.
- 6) YUMIBIO.
- 7) BEEO NATURAL.
- 8) BIOVEGANSHOP.
- 9) SORGENTE NATURA.
Cosa si intende per prodotti biologici?
Il termine bio è l'abbreviazione di “biologico”, il metodo di coltivazione caratterizzato dall'impiego esclusivo – anziché di fertilizzanti e antiparassitari chimici di sintesi – di concimi organici e, come pesticidi, di preparazioni naturali (decotti e macerati di erbe appropriate, alghe e minerali polverizzati, ecc.) ...
Quanto costa ottenere la certificazione bio?
Euro 200,00 A.1 Quota minima annuale fissa pari a Euro 200,00 Tale quota viene così applicata su tutto il territorio nazionale italiano.
Chi rilascia la certificazione bio?
Nel nostro Paese gli organi che possono effettuare i controlli e rilasciare la certificazione delle produzioni biologiche sono autorizzati dal ministero delle Politiche agricole e forestali e sono sottoposti, a loro volta, al controllo dello stesso ministero e delle Regioni.