Come pagare il bollo auto al bancomat?

Come pagare il bollo auto al bancomat?

Come pagare il bollo auto al bancomat?

Il pagamento può essere fatto presso i tabaccai, le delegazioni Aci, oppure tramite poste Italiane, online o tramite bancomat presso gli sportelli Atm delle banche abilitate (in questi casi si paga una commissione che è di 1,87 euro).

Quando scatta l’imposta di bollo sulla carta di credito?

  • Quando l’imposta di bollo carta di credito è obbligatoria. Come hai appena letto, superata la soglia dei 77,47 euro, l’imposta di bollo scatta sulla carta di credito. Ma solo se utilizzi una carta prodotta da un istituto bancario che emette carte non appartenenti al proprio circuito.

Come pagare il bollo online?

  • Un altro sistema per pagare il bollo online consiste invece nell’utilizzare il servizio di home banking messo a disposizione dalla propria banca. In tal caso, basta accedere al proprio conto corrente online e selezionare la voce relativa al bollo auto dal menu del sito della banca.

Come effettuare il pagamento per il bollo auto?

  • Le 3 cose da sapere: Puoi effettuare il pagamento sul sito di Poste Italiane. Puoi effettuare il pagamento tramite il servizio di Home Banking. Puoi effettuare il pagamento tramite il servizio PagoPA. Il bollo auto è la tassa che si paga per il semplice fatto di possedere un veicolo.

Quando deve essere pagato il bollo?

  • Per quanto riguarda i veicoli nuovi, il bollo deve essere pagato entro l’ultimo giorno del mese di immatricolazione. Se la pratica è avvenuta negli ultimi dieci giorni del mese è invece consentito pagare entro la fine del mese successivo.

Post correlati: