Quanto fa bene il mare ai bambini?
Quanto fa bene il mare ai bambini?
L'aria del mare fa bene a tutti, ma fa ancora meglio ai bambini perchè ricca di iodio, magnesio, potassio e altri preziosi sali minerali. Respirarla equivale a fare un aerosol naturale, che purifica le vie respiratorie dei neonati, agendo preventivamente contro i tipici malanni invernali.
Quando si può portare un neonato al mare?
Per favorire il contatto con l'acqua, prima di un vero bagno, sempre dai 6 mesi in su (o comunque da quando il piccolo riesce a stare più o meno seduto) potete portare in spiaggia un canottino o una piscinetta gonfiabile.
Cosa portare al mare bambino 1 anno?
Pigiamini leggeri, intimo (canotte e magliettine, body, calze, mutandine); costumi a go-go e copricostumi; telo da mare, accappatoio o poncho in spugna; cappellini preferibilmente a tesa larga; una felpa o un maglioncino di cotone per la sera; un k-way o un giubbottino/giacchina leggeri per le giornate ventose o di ...
Perché l'aria di mare fa bene?
Migliora la circolazione sanguigna, cura il sistema respiratorio e aumenta la produzione di vitamina D. Respirare l'aria di mare ha un potente effetto benefico sull'organismo. Grazie alla combinazione di luce, iodio, sodio e acqua, ci sentiamo profondamente rigenerati.
Come uscire di casa con un neonato?
Iniziate con percorsi brevi e vedete un po' come va adattandovi via via ai ritmi del vostro bambino. Una meta perfetta potrebbe essere, qualora ci fosse, il parco vicino casa, soprattutto se dotato, oltre che di verde, anche di panchine dove potersi fermare per allattare il neonato.