Quale cortisone per bronchite?

Quale cortisone per bronchite?

Quale cortisone per bronchite?

Corticosteroidi per la cura della bronchite grave In caso di complicanze associate alla bronchite, è possibile assumere corticosteroidi per via inalatoria (es. Beclometasone, es. Rinoclenil, Becotide nasale).

Quando non usare il cortisone?

se si soffre (o si ha sofferto) di ipotiroidismo, problemi renali o cardiaci, pressione alta, infiammazione dell'esofago, problemi di stomaco, problemi intestinali, disturbi dell'umore o della sfera psichica, morbillo, varicella, herpes oftalmico e infezioni varie.

Cosa si cura con il cortisone?

Il cortisone è utilizzato in caso di gravi allergie, artrite, asma, sclerosi multipla, problematiche dermatologiche e numerosi altri disturbi.

Quali sono i corticosteroidi per la bronchite grave?

  • Corticosteroidi per la cura della bronchite grave. In caso di complicanze associate alla bronchite, è possibile assumere corticosteroidi per via inalatoria (es.

Quando si tratta di bronchiti croniche esacerbate da infezioni batteriche?

  • Anche in questo caso, l'antibiotico dev'essere assunto solo quando si tratta di una bronchite batterica. Moxifloxacina (es. Vigamox, Avalox, Octegra): il farmaco, appartenente alla classe dei chinoloni, viene generalmente prescritto per la cura delle bronchiti croniche esacerbate da infezioni batteriche.

Come si usa broncovanil in bronchite?

  • Broncovanil, Vicks Tosse Fluidific), appartenente alla classe degli antitussivi-espettoranti, questo farmaco è indicato per contrastare la tosse nel contesto della bronchite. Si raccomanda di assumere 200-400 mg di sostanza per via orale ogni 4 ore, al bisogno. Non assumere oltre 2,4 grammi di attivo al dì.

Quali sono i Broncodilatatori per la bronchite?

  • Broncodilatatori per la cura della bronchite. Isoetarina: appartenente alla classe dei farmaci broncodilatatori, l'isoetarina assicura un'azione rilassante sulla muscolatura liscia bronchiale. Particolarmente indicata per la cura della forma cronica della bronchite. Consultare il medico.

Post correlati: