Cosa succede se non ti fermi all alt della polizia?
Cosa succede se non ti fermi all alt della polizia?
Abbiamo appena visto che chi non si ferma all'alt della polizia o dei carabinieri commette un'infrazione al codice della strada e rischia una sanzione amministrativa e la decurtazione di punti dalla patente.
A cosa serve la paletta del vigile?
Il segnale distintivo per l'espletamento del servizio di polizia stradale, noto più semplicemente come paletta, è un attrezzo in dotazione alle persone abilitate a svolgere i compiti di polizia stradale, che consente il riconoscimento dell'agente.
Cosa succede se scappi dai carabinieri a piedi?
Scappare a piedi dalla polizia: quando costituisce reato Appurato quindi che scappare dinanzi alla polizia non costituisce reato se non vengono poste condotte pericolose; chi si mette a correre nonostante l'alt intimatogli dalle forze dell'ordine non è responsabile di resistenza a pubblico ufficiale.
Cosa significa quando il vigile ha le braccia aperte?
Quando il vigile si dispone con le braccia aperte come in figura è consentito il traffico, con prudenza, ai veicoli che scorrono paralleli alle sue braccia. La posizione del vigile in figura equivale alla luce verde del semaforo per le correnti di traffico che corrono parallele alle sue braccia.
Cosa significa il vigile con la mano alzata?
La posizione del vigile con un braccio alzato (visibile in alto) equivale, invece, alla luce gialla fissa del semaforo e quindi bisogna arrestarsi prima dell'incrocio, se è possibile farlo senza creare pericolo, oppure bisogna liberare velocemente l'incrocio, se già è stato impegnato.