Quale il contrario di rispetto?
Quale il contrario di rispetto?
↔ indifferenza, mancanza di rispetto, noncuranza, sufficienza. ↑ disprezzo, impertinenza, insolenza, (lett.) spregio, (pop.) ... Espressioni: mancare di rispetto (a qualcosa o qualcuno) [trattare senza rispetto, senza considerazione: mancare di r.
Chi non rispetta le regole sinonimo?
ottemperante (a). ↓ rispettoso. ↔ disobbediente (a), inosservante, ribelle (a), trasgressore.
Come si dice non rispettare le regole?
rompere, trasgredire, violare.
A cosa serve il rispetto?
1 - Cos'è e a cosa serve Il rispetto è un atteggiamento che riconosce i diritti, il decoro e la dignità altrui e di se stessi. E' un sentimento di riguardo e di stima, necessario per una convivenza pacifica nella quale è fondamentale la considerazione e accettazione di differenze tra individui.
Che cosa sono le regole?
DAL DIZIONARIO ITALIANO DI INTERNET REGOLA: l'ordine costante che si riscontra nello svolgimento dei fatti; la norma ricavata dall'esperienza o fissata per convenzione che serve di fondamento e di guida nello studio, nella condotta di vita, nell'esercizio di un'attività.
Cosa vuol dire rispetto delle regole?
Rispettare le regole consente di mantenere l'equilibrio nella convivenza di molte persone là dove, in assenza di leggi da rispettare, ci sarebbe soltanto caos e, molto probabilmente, violenza.