Come recuperare un CUD del 2018?
Come recuperare un CUD del 2018?
Per ottenerlo occorre accedere con le proprie credenziali (SPID o codice fiscale e PIN o CNS) al servizio online dedicato. Il servizio consente di visualizzare, scaricare e stampare il modello della CU 2018. Per i pensionati la CU è accessibile anche tramite il servizio Cedolino della pensione.
Come scaricare il CUD 2021 dal sito INPS?
1) Scarico della Certificazione dalla propria area personale INPS: è possibile scaricare la CU direttamente dal sito www.inps.it, accedendo ai Servizi Fiscali presenti all'interno della propria area personale “MyINPS” o attraverso il seguente percorso di navigazione: “Prestazioni e servizi”> “Servizi”> “Certificazione ...
Come recuperare un CUD del 2017?
Per farlo basterà accedere al sito e cliccare su “Certificazione Unica 2017”. Una volta fatto occorrerà seguire il seguente percorso: “Servizi per il cittadino” > (PIN) > Certificazione Unica 2017 dal menu “Elenco di tutti i servizi” > Certificazione Unica 2017.
Come recuperare i Cud degli anni precedenti?
Per scaricare e visualizzare tutti i Cud, anche degli anni precedenti, bisogna cliccare su Dichiarazione fiscali e Certificazione Unica. Basta cliccare sulla lente di ingrandimento o sul protocollo, per visualizzare il CU ed eventualmente stamparlo.
Come si recupera un vecchio CUD?
Ecco come:
- Vai sul portale NoiPA e accedi alla tua area riservata inserendo le credenziali di accesso (codice fiscale e password) oppure la Carta Nazionale dei Servizi.
- Nella sezione Documenti Personali troverai il modello che puoi consultare online oppure stampare. Questa certificazione sarà disponibile per 5 anni.