Come si chiamava il responsabile della Fiat?
Come si chiamava il responsabile della Fiat?
Sergio Marchionne Sergio Marchionne (Chieti, 17 giugno 1952 – Zurigo, 25 luglio 2018) è stato un dirigente d'azienda italiano naturalizzato canadese. È noto a livello internazionale per aver guidato il profondo rinnovamento della FIAT.
Quante lauree aveva Marchionne?
Ha conseguito tre lauree: in Legge alla Osgoode Hall Law School of York University, un Master in Business Administration (MBA) presso la University of Windsor e una laurea in filosofia conseguita presso l'Università di Toronto.
Chi ha salvato la Fiat?
Quello che si sta consumando in un ospedale svizzero, a Zurigo, è probabilmente tra gli epiloghi meno prevedibili della grande storia industriale italiana. Sergio Marchionne, l'AD di FCA, l'uomo che ha rimesso il treno Fiat sui binari evitando il più catastrofico deragliamento, è in fin di vita.
Quanti anni ha Sergio Marchionne?
Marchionne è morto il 25 luglio 2018 all'età di 66 anni per una malattia che lo affliggeva da lungo tempo. La notizia del suo decesso – avvenuto all'Ospedale universitario di Zurigo – ha colpito molti e destato una grande commozione in tutto il mondo (CHI ERA - LE FRASI - LE AUTO - CURIOSITÀ).
Quando è nato Marchionne?
17 giugno 1952 Sergio Marchionne/Data di nascita Nacque a Chieti il 17 giugno 1952, secondo figlio di Concezio e Maria Zuccon. Il padre, di origine abruzzese, aveva intrapreso la carriera militare come carabiniere e aveva conosciuta la moglie a seguito del suo trasferimento in Istria alla vigilia della seconda guerra mondiale.