Quali sono certificati obbligatori dal punto di vista giuridico?

Quali sono certificati obbligatori dal punto di vista giuridico?

Quali sono certificati obbligatori dal punto di vista giuridico?

Dal punto di vista giuridico esistono certificati obbligatori (come il certificato di malattia, di assistenza al par- to, la constatazione di decesso, il certificato redatto nell'ambito della normativa prevista dall'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni e le malattie professionali) e certificati facoltativi.

Come chiedere malattia senza medico di base?

La prima cosa che si può fare senza un medico di base è rivolgersi al servizio di continuità assistenziale, servizio che fornisce assistenza sanitaria a tutti i cittadini 24 ore su 24 e soprattutto tra le 8 di sera e le 8 di mattina anche nei giorni prefestivi e festivi.

Chi può farmi un certificato medico?

Cio' comporta che qualunque medico, sia esso medico di famiglia, che ospedaliero in fase di dimissione, che medico di Pronto Soccorso o addirittura medico privato in visita urgente, debba, a norma della legge 33/80 e degli obblighi deontologici (5) certificare (ovviamente solo se ne riscontri la sussistenza) l' ...

Quando risulta indispensabile per una società sportiva richiedere la certificazione All attività sportiva non agonistica del calcio?

Se la palestra è affiliata ad una Federazione sportiva nazionale o ad un Ente di promozione sportiva e il cliente viene tesserato all'atto dell'iscrizione in palestra, allora è necessario produrre il certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica.

Come si scrive un certificato di sana e robusta costituzione?

Le informazioni che un certificato di sana e robusta costituzione deve contenere sono le seguenti:

  • il nome e il cognome del medico di base, dello specialista in medicina dello sport o del pediatra;
  • cosa si intende certificare;
  • i referti che accertano quanto dichiarato nel certificato;
  • il luogo e la data del rilascio;

Post correlati: