Come si fa un cocktail molecolare?

Come si fa un cocktail molecolare?

Come si fa un cocktail molecolare?

Si tratta di cocktail o liquori portati a ebollizione fin quando non tendono a concentrarsi in una piccola quantità, della grandezza di una gelatina. Il risultato è quello di un cocktail meno alcolico (solo 1 ml di alcol) ma più concentrato, da mangiare al cucchiaio.

Come fare i velluti cocktail?

Preparare direttamente in una larga coppa da spumante con ghiaccio versando: ½ di vodka ½ di vermouth bianco Montare un velluto di rosolio e versarlo sopra il drink. Decorare con petali di fiori edibili.

Come si fanno i cocktails fluorescenti?

Per realizzare il Midori servono 4 cl di vodka, 3 cl di Curaçao blu e 2 cl di succo di limone. Si spreme il succo di mezzo limone e lo si versa nello shaker con gli altri ingredienti, aggiungere il ghiaccio e shakerare, aggiungere il colorante, mixare e versare nei bicchieri. La luce farà il resto.

Come bere il Montenegro?

Amaro Montenegro è così complesso dal punto di vista sensoriale che si presta a diverse modalità di consumo, ed è perfetto da servire dopo i pasti, liscio o con ghiaccio, o come ingrediente ideale di cocktail classici o innovativi, come il Monte Mule, mix a base di Amaro Montenegro, Ginger Beer e succo di limone.

Come si fa la sferificazione del Aperol?

In un bicchiere d'acqua aggiungere il Cloruro di Calcio. Versare Il composto di Alginato di Sodio, Aperol, Prosecco in uno scavino di forma sferica e immergere nel bicchiere con l'acqua e il Cloruro di Calcio. Lasciare le sfere formatesi nella stessa soluzione non più di un minuto e sciacquare con acqua.

Come creare schiuma nei cocktail?

Per creare una buona schiuma partendo dal bianco dell'uovo bisogna agitarlo senza aggiunta di ghiaccio… operazione che verrà eseguita successivamente. Per rendere un Sour leggermente schiumoso, mescolare 1 albume d'uovo per ogni circa 15 once di succo di limone.

Come si fa l'aria in cucina?

Nella preparazione delle arie, viene proprio sfruttata la capacità della lecitina di emulsionare acqua ed aria.

  1. Inserire il mixer ad immersione nel liquido e frullare.
  2. Sollevare lentamente il mixer ad immersione, inclinare il becker e mixare nuovamente la schiuma superficiale.

Post correlati: