Perché si mette il francobollo?
Perché si mette il francobollo?
Il francobollo (l'etimologia della parola francobollo deriva da franco, cioè libero da spese o tasse, e bollo, ad indicare la sua autenticità e autorità) è un documento, stampato da una parte e gommato sul retro, che serve per l'affrancatura dei servizi di corrispondenza postale.
Come è fatto un francobollo?
Tradizionalmente il francobollo ha un formato rettangolare, anche se ne esistono di forme diverse (rotondi, triangolari, pentagonali, non geometrici, ecc.) e di diversi materiali (carta, pizzo, materiali sintetici, legno, ecc.).
Come si fanno i francobolli?
1:0921:21Clip suggerito · 56 secondiDIY | FRANCOBOLLI FAI DA TE - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come si fa a inviare una lettera per posta?
Per spedire Posta4 ti basta andare nell' ufficio postale più vicino a te o imbucarla da qualunque cassetta postale. Ricordati di indicare in modo chiaro l'indirizzo del destinatario.
Come scrivere su una lettera da consegnare a mano?
(o s.p.m.). – Abbreviazione di sue proprie mani, che si usa scrivere sulla busta di una lettera (in genere inviata a mano) dopo l'indirizzo per indicare che la lettera va consegnata personalmente al destinatario.
Chi ha inventato il francobollo?
Rowland Hill Lovrenc Košir Francobollo/Inventori