Come fare il collaudo al gancio traino?

Come fare il collaudo al gancio traino?

Come fare il collaudo al gancio traino?

Per superare il collaudo del gancio traino, occorre presentare al Dipartimento dei Trasporti Terrestri una folta documentazione, che prevede la compilazione completa del modello TT2119 (reperibile presso gli appositi sportelli della Motorizzazione), una dichiarazione di montaggio conforme alla normativa rilasciata dall ...

Quanto costa il collaudo del gancio traino?

Come abbiamo visto i costi derivanti dall'omologazione in sé non sono particolarmente elevati poiché si aggirano intorno a circa 40 euro tra imposta di bollo e commissione alla Motorizzazione civile. Il costo più sostanzioso deriva dall'installazione del gancio, che indicativamente va dai 1 euro.

Cosa indica f1 sul libretto di circolazione?

“F. 1” è la massa massima ammissibile a pieno carico, “F. 2” è la massa massima ammissibile a pieno carico in servizio. Queste due voci sono sostanzialmente la stessa cosa e riportano il peso complessivo comprensivo di liquidi, ruota di scorta e tutti i passeggeri omologati.

Come installare il gancio traino?

  • Fai installare il gancio traino in un’ officina e fatti rilasciare una dichiarazione di installazione a regola d’arte. Ricorda che per legge non puoi montare da solo il tuo gancio traino. Porta la tua auto con gancio installato nella Motorizzazione della tua provincia per il collaudo. Comunica alla tua assicurazione l’installazione del gancio e ...

Qual è il telaio del gancio di traino?

  • Il telaio del gancio di traino ha una targhetta punzonata con alcuni dati tra cui in genere la marca, il seriale, il parametro “d” e il codice di omologazione. Il meccanico ha confrontato il numero di omologazione riportato sul tuo libretto con quello indicato in questa targhetta?

Quanto costa il gancio traino?

  • Quanto costa il gancio traino? Partiamo col definire un prezzo indicativo per l'installazione dello stesso. L'operazione per il montaggio del gancio traino si aggira tra i 100€ ed i 150€. In questo modo vi farete già un'idea dell'investimento complessivo che bisognerà effettuare per poter definitivamente circolare su strada.

Post correlati: