In che anno Schettino?

In che anno Schettino?

In che anno Schettino?

Il comandante Francesco Schettino, in Costa Crociere dal 2002 e comandante dal 2006, e il primo ufficiale di coperta Ciro Ambrosio (Ciro Ambrosio era l'ufficiale di guardia in plancia al momento dell'incidente, mentre il comandante in seconda era Roberto Bosio) sono stati arrestati con le accuse di naufragio, omicidio ...

Quanti morti Incidente Schettino?

Trentadue persone Sono passati nove anni esatti da quando la Costa Concordia naufragò al largo delle acque dell'Isola del Giglio. Trentadue persone morirono in mare, decine furono i feriti e due i dispersi.

Che nave era quella di Schettino?

La Costa Concordia, gioiello della flotta Costa Crociere, urta gli scogli dopo uno spericolato 'inchino' all'isola del Giglio. L'impatto squarcia lo scafo come burro, per 70 metri. Quella che doveva essere una tranquilla crociera, si trasforma in un incubo.

Dove ha studiato Schettino?

Il capitano che nel 2012 abbandonò la Costa Concordia mentre affondava con i passeggeri ancora a bordo, e che si è diplomato nello stesso Istituto nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento dove ha studiato anche Gennaro Arma.

Quanti morti Isola del Giglio?

32 Naufragio della Costa Concordia/Numero Di Morti

Post correlati: