Perché quando cambia il tempo fanno male le articolazioni?

Perché quando cambia il tempo fanno male le articolazioni?
Perché i dolori articolari e osteomuscolari si intensificano in caso di maltempo? Quando piove e/o le temperature scendono, l'abbassamento della pressione atmosferica riverbera i suoi effetti sulla pressione delle ossa.
Come curare i dolori muscolari e articolari?
Per alleviare il dolore è indicato assumere farmaci antidolorifici o antinfiammatori (FANS, che agiscono anche sull'infiammazione), rimedi che possono essere assunti per via topica (gel, creme, pomate da applicare sulla pelle) od orale (compresse, granulati in bustine).
Quali sono i dolori muscolari?
I dolori muscolari sono manifestazione dolorose localizzate a livello di fasce muscolari, in corrispondenza di gambe, braccia, schiena, spalle e collo.
Quando cambia il tempo mi fanno male le gambe?
Uno studio dimostra che i cambiamenti climatici e gli sbalzi di temperatura influenzano i dolori ossei e muscolari, soprattutto se si soffre di artrite. Se alla nonna fanno male le ginocchia, probabilmente pioverà. Verità o leggenda? Secondo le ultime pubblicazioni sul tema, pare sia tutto vero.
Perché quando cambia il tempo mi gira la testa?
Perché si collega il mal di testa al tempo nuvoloso? Il nostro cervello è come un computer ma come tale anche questo ogni tanto va in tilt, infatti quando cambia il tempo o le stagioni il nostro "computer" subisce uno stress che a volte porta ad un malessere fisico e mentale.