Come sta onorevole Maroni?

Come sta onorevole Maroni?
Dopo essere stato condannato in primo grado e in appello a un anno di reclusione, è stato infine assolto in Cassazione nel novembre 2020.
Che cosa vuol dire Maroni?
maróne s. m. [dall'etrusco maru, attrav. il lat. maro -onis]. – Anticam., titolo di un particolare sacerdote (o magistrato) etrusco.
Come si scrive marroni o Maroni?
I marroni (maroni, marroni) sono molto simili alle castagne. Differiscono sottilmente per dimensioni, facilità di sbucciatura e intensità del sapore. Il termine marrone è insolito nel discorso colloquiale.
Come si scrive Maroni?
Marrone è sostantivo, per l'esattezza è il nome di un frutto, e segue la stessa legge dei sostantivi, come rosa, ciliegia, ciclamino, viola, arancio, cenere, corallo, seppia, ocra e altri, quando ci servono per indicare un colore.
Che sono i maroni?
Varietà pregiata di castagna di forma ovale, non schiacciata da un lato come la castagna comune, di cui è più grossa e saporita: il riccio, il guscio dei m.; raccogliere i marroni.
Che due maroni cosa significa?
“Fare due marroni/maroni”/“rompere i marroni/maroni” sono locuzioni molto informali, colloquiali e un po' volgari che si usano con il significato di “dare fastidio / stressare”.