Quanto costa un chilo di pane a Roma?

Quanto costa un chilo di pane a Roma?

Quanto costa un chilo di pane a Roma?

Se a Milano una pagnotta da un chilo costa 4,25 euro, a Roma si viaggia sui 2,65 euro mentre a Palermo costa in media 3,07 euro al chilo secondo elaborazioni Coldiretti su dati dell'Osservatorio prezzi del Ministero dello Sviluppo economico a settembre.

Quanto costa un bocconcino di pane?

Nel dettaglio in città come Bologna il prezzo di una pagnotta arriva anche a 4,72 euro, a Milano a 4,22 euro, Torino a 3,05 euro, Palermo 3,02 euro, Roma 2,63 euro e Napoli a 1,89 euro.

Qual è il costo del pane al kg?

  • Mentre, per dare qualche indicazione ai consumatori, è importante che si conosca con esattezza qual è il costo del pane al Kg e per quanto riguarda il pane “normale”, nelle sue diverse varietà, si dovrebbe evitare l’acquisto di quello che costa oltre i 2,0/2,50 euro al Kg. Il pane all’olio non dovrebbe superare i 3,00 euro il Kg.

Come avviene la produzione del pane?

  • La produzione del pane deriva dalla lievitazione della farina di frumento e, in funzione della farina impiegata, del tipo di lievito, del periodo di lievitazione, delle modalità di cottura, di eventuali ingredienti speciali, vengono prodotti vari tipi di pane con caratteristiche organolettiche e di conservabilità molto diverse tra loro.

Quanto costa il pane all’olio?

  • Il pane all’olio non dovrebbe superare i 3,00 euro il Kg. Per gli altri pani “speciali” (incluso quello al Kamut) bisogna considerare che i costi delle materie prime impiegate sono anche molto alti e quindi i prezzi al dettaglio possono essere da “amatore” ed anche difficilmente controllabili.

Post correlati: