Che differenza c'è tra dis Coll e Naspi?

Che differenza c'è tra dis Coll e Naspi?

Che differenza c'è tra dis Coll e Naspi?

L'indennità DIS-COLL copre la metà dei mesi di contribuzione riconosciuti e viene corrisposta per un massimo di sei mesi; a differenza della NASpI, non prevede il pagamento dei contributi figurativi utili a fini pensionistici.

Come faccio a sapere se la mia domanda di disoccupazione è stata accettata?

Se hai presentato la domanda Naspi e sono passati 30 giorni dalla data di presentazione della Naspi, per controllare lo stato della domanda di disoccupazione, accedi al sito dell'Inps. Scrivi sulla barra cerchi servizi: prestazioni a sostegno del reddito e premi su cerca – Poi accedi al Servizio online Inps.

Come ottenere il certificato di disoccupazione?

L'attestazione di disoccupazione può essere quindi scaricata online accedendo a MyANPAL, l'area riservata di accesso ai servizi ANPAL, oppure rivolgendoti al Centro per l'impiego (anche con richiesta online).

Cosa vuol dire domanda parcheggiata?

Sono infatti molti gli uffici INPS che bocciano o "parcheggiano" la domanda a causa dell'assenza della certificazione prevista dal Decreto Legge , art. ... Con tale modulo l'Università dovrebbe dichiarare all'INPS la cessazione del rapporto di lavoro instaurato con il dottorando o l'assegnista di ricerca.

Quando pagano la Dis-Coll?

dal giorno successivo dalla data di presentazione della domanda, se la domanda è stata inviata dopo il periodo di maternità o di degenza ospedaliera e comunque entro i limiti di legge.

Come verificare lo stato della domanda di pensione?

Puoi visionare lo stato della domanda accedendo, con le tue credenziali, alla sezione del sito web dell'Inps: Domanda pensione, ricostituzione, ratei, ecocert, Ape sociale e beneficio precoci/ Le mie domande. Per chiedere spiegazioni puoi contattare il call center o utilizzare il servizio web Inps Risponde.

In che giorno del mese arriva la disoccupazione?

Mese Naspi 2021Primo giorno di pagamento Naspi 2021
Marzo- a partire dal e nelle giornate successive
Aprile- a partire dal 9 Aprile 2021 e nelle giornate successive
Maggio- a partire dal 10 Maggio 2021 e nelle giornate successive
Giugno- a partire dal 9 Giugno 2021 e nelle giornate successive

Post correlati: