Quale materiale e indistruttibile?

Quale materiale e indistruttibile?
“8 volte più flessibile dell'alluminio e 10 volte dell'acciaio” Il vibranium, come ci racconta Bibop, prende il nome dal fumetto di Capitan America, il materiale con cui è costruito il suo indistruttibile scudo, proprio per sottolineare la robustezza di questo fantastico oggetto.
Qual è la pietra più dura del mondo?
Il minerale più duro è il Diamante, seguito dal Corindone (Rubino e Zaffiro) e dal Topazio.
Qual è la Lega più dura?
Molto forti e resistenti sono il ferro, e una sua lega, l'acciaio, ma il metallo più resistente e più “forte” in assoluto è il titanio, le cui leghe vengono utilizzate nell'industria aeronautica e aerospaziale.
Cosa indistruttibile?
[in-di-strut-tì-bi-le] agg. 1 Che non è passibile di distruzione o, più freq., con valore iperb., molto resistente: tessuto i.
Qual è il materiale più difficile da fondere?
il diamante Il materiale naturale più duro è il diamante (HV = GPa), usato in moltissime applicazioni industriali e tecnologiche per le sue proprietà uniche. Il diamante ha però il difetto di non essere resistente all'ossidazione ad alte temperature e di essere reattivo al contatto con metalli ferrosi.
Quale metallo è molto leggero?
magnesio (Mg) Il magnesio (Mg) è il più leggero dei materiali metallici strutturali ed è l'ottavo elemento più abbondante sulla crosta terrestre (ne costituisce circa il 2,5%).