Quanti km ha un'auto a km 0?
Quanti km ha un'auto a km 0?
Per convenzione, una km 0 è indicativamente un'auto già immatricolata dalla concessionaria che ha percorso meno di 100 km. Pertanto può essere considerata anche una vettura quasi nuova. È insomma un veicolo immatricolato, targato e intestato ad un proprietario e venduto quasi come nuovo.
Quando un veicolo si considera nuovo?
2 della direttiva 2006/112/CE. In base a tali disposizioni, è considerato “nuovo” il veicolo che, al momento della cessione, ha percorso un numero di chilometri inferiore a 6.000 e che risulta immatricolato da meno di 6 mesi.
Che differenza c'è tra km 0 e aziendale?
R: Una km 0 è tecnicamente "usata", quindi ha la stessa garanzia di una vettura aziendale. Ma se è stata immatricolata da molto poco potrebbe godere ancora di un periodo residuo di garanzia del costruttore, che di solito è di almeno 24 mesi.
Qual è il prezzo delle auto a Km Zero?
- Auto a Km 0: risparmio. Il prezzo delle auto chilometri zero è naturalmente inferiore a quello di listino previsto per i veicoli nuovi. La differenza può essere del 20-25% ma può garantire anche percentuali di risparmio superiori, a seconda delle offerte messe a disposizione dalla singola concessionaria.
Quali sono le differenza tra auto nuove e auto a chilometri zero?
- Differenze tra auto nuove e auto a chilometri zero Un’importante differenza tra un’auto a Km zero e una nuova è data dalla durata della garanzia. Nel caso dei veicoli a Km 0, infatti, il periodo di garanzia si riduce dai tradizionali 24 mesi a un anno, a meno che il concessionario non decida di estenderlo di propria iniziativa.
Qual è la durata di garanzia di un veicolo a Km Zero?
- Un’importante differenza tra un’auto a Km zero e una nuova è data dalla durata della garanzia. Nel caso dei veicoli a Km 0, infatti, il periodo di garanzia si riduce dai tradizionali 24 mesi a un anno , a meno che il concessionario non decida di estenderlo di propria iniziativa.