Chi compone un pool antimafia?

Chi compone un pool antimafia?

Chi compone un pool antimafia?

Il pool antimafia, ideato da Rocco Chinnici, verso gli inizi del 1980, e dopo il suo assassinio, guidato dal giudice Antonino Caponnetto, che gli è succeduto, nel 1983. Facevano parte di questo gruppo: Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Giuseppe Di Lello Finuoli, Leonardo Guarnotta.

Quando si sciolse il pool antimafia?

marzo 1988 Fu istituito il 16 novembre 1983 e durò fino al marzo 1988, quando venne sciolto dal successore di Caponnetto, Antonino Meli.

Come opera il pool antimafia?

Il Pool comprende quattro magistrati: Falcone, Borsellino e Barrile lavorano uno a fianco all'altro, sotto la guida di Rocco Chinnici. Si intravede e, lentamente, si instaura un legame comunitario tra i giudici che appartengono al pool. Sia Falcone sia Borsellino hanno sempre cercato la gente. ...

Chi dirige l'antimafia?

Direzione Investigativa Antimafia
DIA Direzione Investigativa Antimafia
Polizia di Stato Arma dei Carabinieri Guardia di Finanza Corpo di polizia penitenziaria Corpo forestale dello Stato (fino al 2016)
Comandanti
DirettoreDir.gen. di P.S. Maurizio Vallone
Voci su unità militari presenti su Wikipedia

Quando morì Rocco Chinnici?

29 luglio 1983 Rocco Chinnici/Data dell'assassinio L'attentato e la morte Rocco Chinnici fu ucciso alle 8 del mattino del 29 luglio 1983 con una Fiat 126 verde, imbottita con 75 kg di esplosivo parcheggiata davanti alla sua abitazione in via Pipitone Federico a Palermo, all'età di cinquantotto anni.

Post correlati: