Che farmaci prendere per colite?

Che farmaci prendere per colite?

Che farmaci prendere per colite?

Colite: rimedi omeopatici

  • Nux vomica: utile in caso di indigestione con dolore e in caso di gonfiore addominale.
  • Pulsatilla, per alleviale i dolori addominali.
  • Chamomilla: in caso di dolore soprattutta di origine psicomotoria.

Quali sono i farmaci per la colite spastica?

  • Prima di procedere con l’elenco specifico ricordiamo che, in molti casi, il trattamento specifico della colite spastica può comprendere la prescrizione di farmaci ansiolitici. Inibitori di pompa protonica (p.e. Omeprazolo ed Esomeprazolo) Antispastici (p.e. Rilaten e Buscopan) Antidiarroici e disinfettanti (p.e. Neomicina e Bacitracina)

Quali sono gli antispastici per il colon irritabile?

  • Anticolinergici - antispastici ( antimuscarinici ): sono impiagati nel trattamento della sindrome del colon irritabile perché riducono la secrezione gastrica e la motilità intestinale, tipici sintomi del colon irritabile. Atropina solfato (es. Atropina Lux): utile in caso di spasmo della muscolatura liscia.

Quali sono gli antispastici intestinali?

  • Gli antispastici intestinali sono farmaci utili non solo a chi soffre di colon irritabile ma anche per trattare altri disturbi dell’apparato gastrointestinale che hanno come sintomi principali inequivocabili crisi dolorose dovute a crampi e spasmi.

Quali sono gli anticolinergici-antispastici?

  • Anticolinergici-antispastici (antimuscarinici): sono impiagati nel trattamento della sindrome del colon irritabile perché riducono la secrezione gastrica e la motilità intestinale, tipici sintomi del colon irritabile. Atropina solfato (es. Atropina Lux): utile in caso di spasmo della muscolatura liscia.

Post correlati: