Come rinnovare esenzione E01 Regione Lombardia?
Come rinnovare esenzione E01 Regione Lombardia?
I cittadini aventi diritto dovranno pertanto recarsi presso gli sportelli ASST o anche presso le farmacie, per rinnovare, tramite autocertificazione, dette esenzioni, oppure potranno procedere on line, autenticandosi al sito del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) e dei Servizi welfare online.
Qual è il termine di validità delle esenzioni per reddito autocertificato?
- Solo per l’anno 2019 il termine di validità delle esenzioni per reddito autocertificate (codici di esenzione: E02, E12, E13, E30, E40), è stato prorogato al 19, salva precedente variazione dello stato di diritto (ad esempio: perdita dello status di disoccupato).
Quali sono i requisiti per l’esenzione del ticket?
- In genere se si è in possesso dei requisiti per l’esenzione del ticket si riceve a casa un certificato di esenzione, che se necessario può essere richiesto (nel caso di mancato ricevimento) presso uno degli sportelli della propria ASL, senza dover produrre una particolare documentazione o sostenere alcun costo.
Come avviene l’ autocertificazione del ticket sanitario?
- Autocertificazione esenzione del ticket Il diritto all’ esenzione dal ticket sanitario viene determinato attraverso la presenza del nominativo del cittadino in un apposito elenco che viene redatto dall’Agenzia delle Entrate e trasmesso alle singole Regioni e alle aziende sanitarie locali, oltre che ai medici di famiglia.
Qual è il diritto all’ esenzione dal ticket sanitario?
- Il diritto all’ esenzione dal ticket sanitario viene determinato attraverso la presenza del nominativo del cittadino in un apposito elenco che viene redatto dall’Agenzia delle Entrate e trasmesso alle singole Regioni e alle aziende sanitarie locali, oltre che ai medici di famiglia.