Perché vengono le infezioni ai denti?
Perché vengono le infezioni ai denti?
Se la carie non viene trattata, con il tempo penetra all'interno del dente fino a raggiungere la polpa dentaria (nervo) provocando una grave infezione che può propagarsi anche ai tessuti circostanti. Anche l'infiammazione delle gengive e la parodontite possono provocare un'infezione dentale.
Come si manifesta la setticemia?
Oltre ai sintomi correlati all'infezione, la sepsi si presenta con febbre alta, brividi e sudorazione, ipotermia, tachicardia, aumento della frequenza respiratoria, riduzione consistente della diuresi, confusione, edema e compromissione dello stato generale.
Qual è l’alterazione dei denti?
- L’alterazione della forma dei denti può essere un sintomo di malattia genetica, di disturbi ormonali o di infezioni contratte prima dell’eruzione dei denti. I denti possono deformarsi per fratture o scheggiature dovute a traumi della bocca.
Quali sono le patologie comuni dei denti?
- Le patologie comuni dei denti includono. Carie. Pulpite. Ascesso periapicale. Denti inclusi. Malocclusione. La rottura, il parziale distacco o la perdita traumatica dei denti sono considerati problemi dentali urgenti, così come alcune odontalgie.
Quali sono le anomalie dello smalto dei denti?
- Le anomalie dello smalto dei denti possono essere dovute a una dieta carente in vitamina D, come nel rachitismo. L’alterazione dello smalto può essere anche il risultato di un’infezione in età pediatrica (come il morbillo o la varicella) contratta quando i denti permanenti sono nel periodo di formazione.
Qual è il dolore che interessa un solo dente?
- Il dolore che interessa un solo dente (mal di denti) è probabilmente il sintomo più facilmente riconosciuta una patologia dei denti. Un dente può essere interessato da dolore continuo o presente solo in alcuni momenti, come durante la masticazione o la percussione con strumenti odontoiatrici.