Dove sono gli incendi in Calabria?
Dove sono gli incendi in Calabria?
In Calabria le fiamme devastano da ore il Reggino, il Catanzarese e il Cosentino. La situazione più grave nei comuni di San Luca, Cardeto, Roghudi, Roccaforte del Greco, Mammola, Gioiosa Jonica, Grotteria, San Giovanni di Gerace, Caulonia e Cittanova.
Chi appicca gli incendi in Calabria?
E calabresi sono i piromani che appiccano fuoco per una forma di psicopatia o solo come ritorsione verso un vicino, un'amministrazione, un parco, una categoria di persone, il governo, il mondo intero».
Perché incendi Calabria?
Non solo piromani: la Calabria brucia per sprechi e mafia Ma i calabresi onesti, che sono la stragrande maggioranza, hanno una possibilità di riscatto. La possibilità di rovesciare “il Sistema” con il voto alle elezioni regionali del 3 e 4 ottobre.
Chi innesca gli incendi?
Delle tre categorie di cause colpose considerate, è risultata prevalente quella degli incendi causati da attività agricole e forestali (1.492 eventi pari al 60,8% delle cause colpose), seguita dalla categoria di incendi provocati da mozziconi di sigarette e da fiammiferi (552 eventi pari al 22,5% delle cause colpose).
Quanti Canadair ci sono in Calabria?
Particolarmente colpito l'Aspromonte. Questa mattina sono ben 6 i Canadair CL-415 dei Vigili del Fuoco impegnati nel domare gli incendi sull'intera Regione Calabria.
Cosa c'è dietro gli incendi in Calabria?
Catanzaro – Continua a bruciare la Calabria. "Abbiamo mappato più di 40 cause alla base degli incendi boschivi: dalle ripuliture dei fondi, alle bruciature delle stoppe ai comportamenti dei piromani, che sono una percentuale residuale, al vandalismo. ...
Perché danno fuoco in Sicilia?
Le alte temperature e il vento caldo stanno alimentando diversi incendi in tutta l'isola, dove non è da escludersi - anzi è quasi certa - la mano di piromani. Focolai sono attivi un po' dappertutto, soprattutto tra Palermo, Messina e Catania.