Cosa diceva Ippocrate sul cibo?
Cosa diceva Ippocrate sul cibo?
Già Ippocrate nel trattato “ Antica Medicina” diceva che il cibo che ingeriamo può essere medicina o veleno a seconda di come e quanto mangiamo.
Cosa diceva Ippocrate sul cibo tanti anni fa?
Ecco perché oggi vi riportiamo una delle frasi più semplici ma anche più veritiere che siano mai state dette sul cibo nella storia: "Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”. Ippocrate, padre della medicina.
Chi ha detto che il cibo sia la tua medicina?
Ippocrate “ Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo” (Ippocrate)
Chi ha detto Noi siamo quello che mangiamo?
Ludwig Feuerbach 'Noi siamo quello che mangiamo' diceva il filosofo Ludwig Feuerbach. Ciò che viene introdotto nel nostro organismo non influenza soltanto il corpo, ma anche i processi energetici, psicologici e spirituali. Migliorare l'alimentazione può quindi migliorare la vita.
Che il cibo sia la tua medicina libro?
Questo è un manuale di sopravvivenza scritto da un oncologo che ha sperimentato su se stesso la validità dell'alimentazione vegetale, integrale senza sale. La vitalità e la salute sono state recuperate grazie al cibo, all'attività fisica, alla meditazione e ai periodi monastici nel Tempio di Thamkrabok in Tailandia.
Cosa vuol dire Ippocrate?
Ippocrate di Coo (o Cos, o Kos) (in greco antico: Ἱπποκράτης, Hippokrátēs; Coo, 460 a.C. circa – Larissa, 377 a.C. terminus post quem) è stato un medico, geografo e aforista greco antico, considerato il padre della medicina scientifica.
Cosa ha fatto Ippocrate?
Ippocrate viene considerato il padre della medicina: con il suo famoso Giuramento, fu il primo a regolamentare la professione medica. Fu il primo a regolamentare la professione medica con delle norme ben precise dettate nel suo famoso Giuramento. ...