Come coltivare la pianta di moringa?
Come coltivare la pianta di moringa?
semina: immergi i semi della moringa in acqua per una notte. Poi semina ad 1 cm di profondità in un vaso di almeno 12-15 cm di diametro. Infine inumidisci il terriccio. germinazione: essendo una pianta molto precoce, la piantina di moringa impiegherà solo dagli 8 ai 20 giorni a spuntare dalla terra!
Dove trovare moringa in Italia?
Dove trovare la moringa La polvere di moringa è reperibile in erboristeria, nei negozi di prodotti biologici, nei punti vendita dedicati all'alimentazione sana e negli shop online specializzati in prodotti naturali e superfood.
Dove vive la moringa?
Moringa oleifera Lam., 1785 è una pianta appartenente alla famiglia Moringaceae, originaria di India e Pakistan e oggi diffusa in buona parte della fascia tropicale ed equatoriale del pianeta.
Dove comprare l'albero di moringa?
Iniziamo a dire che la Moringa può essere acquistata nella maggior parte delle erboristerie e negozi di rivenditori di prodotti naturali.
Come potare la Moringa?
Generalmente la Moringa non va potata ma per contenerne la crescita in altezza si interviene accorciando i rami principali troppo lunghi in modo da stimolare la produzione di nuovi getti laterali. Utilizzando attrezzi da giardinaggio ben affilati e disinfettati, si accorciano i rami di circa 30 o 60 cm centimetri.
Che sapore ha la moringa?
Quanto al gusto, la moringa presenta un sapore non molto diverso da quello dei funghi con un lieve retrogusto piccante, perfetta da impiegare come condimento per carni e pesce o come dressing su insalate e verdure o, ancora, sotto forma di farina per la preparazione di impasti base.