Qual è il settore primario del Lazio?

Qual è il settore primario del Lazio?

Qual è il settore primario del Lazio?

agricoltura Per quanto riguarda il settore economico: -il settore primario: l'agricoltura di grano, vite, ulivo, cereali; l'allevamento di ovini e bovini, ma anche di bufali.

Quali sono le principali industrie nel Lazio?

Il Lazio non è una Regione molto industrializzata. Le attività principali sono quelle della meccanica, alimentare e del tabacco svolte nei pressi di Roma. Si stanno aprendo nuove strade industriali, tra cui l'industria farmaceutica, chimica, grafica, cinematografica e dell'abbigliamento.

Quale arcipelago fa parte della Regione Lazio?

Appartengono al territorio regionale anche le sei isole che formano l'arcipelago pontino, appartenenti alla provincia di Latina, che si trovano al largo delle coste del golfo di Gaeta.

Quali attività ci sono nel settore primario?

In economia il settore primario è il settore economico che raggruppa tutte le attività legate allo sfruttamento delle risorse naturali o materie prime basilari per la vita degli essere umani: agricoltura, pesca, allevamento, silvicoltura (ossia lo sfruttamento delle risorse forestali) e attività mineraria.

Qual è l'agricoltura del Lazio?

  • Lazio: Economia. L'AGRICOLTURA. Da quando sono stati bonificati l'Agro Romano e l'Agro Pontino, le aree pianeggianti a sud di Roma, l'agricoltura del Lazio ha avuto un forte impulso. I terreni pi produttivi si trovano oltre che in queste zone anche in collina, dove il clima mediterraneo e le opere di irrigazione favoriscono un miglior sfruttamento.

Come si trovano le imprese nel Lazio?

  • Nel Lazio si trovano imprese del settore edilizio, grafico, chimico - farmaceutico, ma la maggior parte delle persone sono occupate nei servizi come sanità, scuola e pubblica amministrazione, capaci di assorbire molte forze soprattutto a Roma.

Quali sono i terreni più produttivi del Lazio?

  • Lazio: Agricoltura, industria, artigianato, ... I terreni più produttivi si trovano oltre che in queste zone anche in collina, dove il clima mediterraneo e le opere di irrigazione favoriscono un miglior sfruttamento. Tuttavia, ... L'allevamento del bestiame è una delle attività fondamentali del settore primario del Lazio.

Post correlati: