Dove ce il fuoco in Sardegna?

Dove ce il fuoco in Sardegna?

Dove ce il fuoco in Sardegna?

Il gigantesco fronte del fuoco che sta distruggendo tutto il Montiferru (Oristano), infatti, si sta velocemente spostando nel Nuorese. A Borore, piccolo paesino ai piedi del Marghine, 30 famiglie sono state sfollate in via precauzionale a causa del fumo denso, delle alte temperature e dell'aria irrespirabile.

Cosa è successo in Sardegna incendio?

Protezione civile chiede aerei a Paesi Ue. Indagini sulle cause. Oristano, 25 luglio 2021 – Almeno ventimila diecimila ettari di bosco e pascoli in fumo, mille sfollati, strade bloccate, fiamme alte metri, turisti in fuga. Brucia da ieri la Sardegna nell'Oristanese e queste sono le prime cronache da Bosa e Porto Alabe.

Quale zona della Sardegna sta bruciando?

massiccio del Montiferru Più di 20mila ettari distrutti e quasi 1.500 sfollati tra turisti e residenti nella provincia di Oristano a causa degli incendi partiti tra venerdì sera e sabato mattina in una zona boscosa del massiccio del Montiferru.

Chi provoca gli incendi?

Cause colpose: Gli incendi colposi, o involontari, sono provocati da comportamenti umani non finalizzati alla specifica volontà di arrecare il danno. Tali incendi si originano quando si opera con negligenza, imprudenza o imperizia, spesso in violazione di norme e regolamenti.

Chi c'è dietro gli incendi?

Per la maggior parte sono roghi dolosi. Secondo i dati dei Carabinieri solo il 2% dei roghi ha una causa naturale. La parte restante è provocato dall'uomo e più della metà di questi incendi ha origine dolosa. Non c'è solo la malattia o la follia dietro a chi appicca incendi.

Post correlati: