Da quando è obbligatorio il vaccino per la varicella?

Da quando è obbligatorio il vaccino per la varicella?

Da quando è obbligatorio il vaccino per la varicella?

Dal 2012, la maggior parte dei paesi europei lo consiglia a tutti i bambini o solo a quelli ad alto rischio ma non tutti i paesi forniscono il vaccino a causa del suo costo o per il rischio di un eventuale aumento dei tassi di infezione da varicella e dell'herpes zoster negli adulti.

Cosa succede se un docente non si vaccina?

Come sostiene l'articolo 2 comma 3 del decreto super green pass, l'atto di accertamento dell'inadempimento determina l'immediata la sospensione dal diritto di svolgere l'attività lavorativa, senza conseguenze disciplinari e con diritto alla conservazione del rapporto di lavoro.

Come capire che vaccini ho fatto?

COME FACCIO A SAPERE QUALE VACCINO HO FATTO? In seduta vaccinale, al Centro vaccinale, il medico vaccinatore ti fornirà la scheda informativa del tipo di vaccino.

Quali sono i vaccini obbligatori per i bambini?

Quali sono i vaccini obbligatori per i neonati

  • anti-difterica.
  • anti-poliomelite.
  • anti-tetanica.
  • anti-epatite virale B.
  • anti-pertosse.
  • anti-Haemophilus influenzae tipo b.

Quando è uscito il vaccino per la varicella in Italia?

Nel 2012 la vaccinazione è stata introdotta in Italia in 8 Regioni "pilota" col raggiungimento di coperture vaccinali superiori al 80% e un abbattimento molto rilevante non solo dei casi ma anche dei ricoveri dovuti a Varicella.

Quanto dura il vaccino contro la varicella?

La durata della protezione contro l'infezione da varicella dopo la vaccinazione con il vaccino contro la varicella Oka/Merck non è nota. Sono disponibili dati sull'efficacia protettiva fino a 9 anni dopo la vaccinazione.

Cosa si intende per personale scolastico?

Il personale scolastico è composto da docenti, a tempo determinato e indeterminato, collaboratori e insegnanti per l'integrazione, dirigenti, ispettori che effettuano servizio presso la Direzione Istruzione e Formazione italiana e personale tecnico/amministrativo.

Chi fa parte del personale scolastico?

Comprendono Collaboratori Scolastici, Assistenti Amministrativi, Assistenti Tecnici, Cuochi, Infermieri, Guardarobieri e Addetti alle aziende agrarie. L'inserimento in questi elenchi implica l'inserimento anche nelle graduatorie di circolo e d'Istituto di seconda fascia.

Come sapere quale vaccino ho prenotato Liguria?

chiamando il numero verde 8. recandoti presso le farmacie che effettuano il servizio Cup.

Come cambiare la data del vaccino Piemonte?

Convocazione diretta Un'eventuale modifica della data proposta è possibile tramite www.ilPiemontetivaccina.it Si può cambiare la data o prenotare autonomamente anche nelle farmacie aderenti (elenco) o dal proprio medico di famiglia se vaccinatore.

Post correlati: