Che classi torneranno a scuola il 7 gennaio?

Che classi torneranno a scuola il 7 gennaio?

Che classi torneranno a scuola il 7 gennaio?

Dove si rientra a scuola il 7 gennaio Tornano in aula anche gli alunni di infanzia, primaria e medie dell'Abruzzo, Basilicata, Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta, Sardegna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise (ma non primarie e medie), Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Umbria.

Quando inizia la scuola il 7 gennaio?

In base all'autonomia scolastica le scuole potrebbero aver deliberato il 7 gennaio come uno dei giorni di sospensione dell'attività didattica, nelle scuole che attuano la settimana corta, pertanto il rientro, in questi casi, è previsto direttamente per lunedì 10 gennaio.2 giorni fa

Quali sono le scuole a rischio chiusura?

Ci sono poi altre 20 Province che hanno tra i 2 casi ogni 100.000 abitanti e sono quindi molto vicine al rischio chiusura: Arezzo, Ascoli Piceno, Caserta, Cremona, Cuneo, Ferrara, Gorizia, Lecco, Lucca, Massa-Carrara, Milano, Napoli, Parma, Pavia, Perugia, Prato, Taranto, Torino, Varese, Vercelli.

Quali regioni tornano a scuola?

In quali regioni gli studenti rientrano a scuola oggi Tornano tra i banchi di scuola gli alunni di 10 regioni in tutto. Si tratta di Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Abruzzo, Umbria, Veneto, Valle d'Aosta e Trentino. Si tratta di 4 milioni di studenti in tutto.

Quando le superiori tornano a scuola?

La scuola riapre i presenza il prossimo 26 aprile anche per gli studenti delle superiori, ma con forme flessibili con il decreto riaperture approvato dal Consiglio dei Ministri e in vigore da lunedì e fino al 31 luglio 2021.

Quando torneranno a scuola gli studenti delle superiori?

Da lunedì 25 gennaio torneranno in classe gli studenti delle scuole superiori di 4 Regioni: Liguria, Lombardia, Marche e Veneto. Si aggiungono agli alunni che hanno ripreso le lezioni in presenza – al 50% – tra il 7, l'11 e il 18 gennaio.

Chi può disporre la chiusura delle scuole?

In Italia a stabilire di chiuderle temporaneamente sono i sindaci, in casi di straordinarietà e di urgenza (come il maltempo o nevicate), in quanto rappresentanti del governo. Può interviene anche il prefetto, rappresentante del governo territoriale di province e città metropolitane. ...

Chi ha il potere di chiudere le scuole?

Sulla chiusura delle scuole sono sorti i soliti equivoci, pertanto, riteniamo opportuno precisare che la vigente normativa conferisce al Prefetto e al Sindaco il potere di chiusura delle scuole in caso di pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica o per l'incolumità delle persone (art. 38 legge n. 142/90 e art.

Post correlati: