Quando si dà Rocefin?

Quando si dà Rocefin?

Quando si dà Rocefin?

Rocefin può essere impiegato: Nel trattamento di esacerbazioni acute della broncopneumopatia cronica ostruttiva negli adulti. Nel trattamento di Borreliosi di Lyme disseminata (precoce (stadio II) e tardiva (stadio III)) negli adulti e nei bambini inclusi i neonati da 15 giorni di vita.

Qual è il generico del Rocefin?

Ceftriaxone Sandoz 2 g polvere per soluzione per infusione.

Come somministrare Rocefin in vena?

Per praticare l'iniezione e.v., sciogliere Rocefin con l'apposito solvente (acqua per preparazioni iniettabili) che è di 10 ml per Rocefin 1 g, e iniettare direttamente in vena nel tempo di 2-4 minuti.

Come si prepara il ceftriaxone?

La soluzione di lidocaina non deve essere somministrata endovena. Per praticare l'iniezione e.v., sciogliere CEFTRIAXONE SANDOZ con l'apposito solvente (acqua per preparazioni iniettabili) che è di ml 10 per CEFTRIAXONE SANDOZ 1 g, e iniettare direttamente in vena nel tempo di 2-4 minuti.

Quali sono i dosaggi di ceftriaxone?

  • Ceftriaxone è indicato per l’utilizzo contro infezioni gravi, ... Come alternativa al trattamento orale: 50 mg/kg in una iniezione singola. Anziani. Il dosaggio indicato per gli adulti non richiede alcun aggiustamento, a condizione che le funzioni renali ed epatiche siano soddisfacenti.

Come si usa ceftriaxone nei neonati?

  • La sicurezza e l’efficacia di ceftriaxone nei neonati, negli infanti e nei bambini sono state stabilite per i dosaggi descritti al paragrafo Dosaggio e somministrazione. Gli studi clinici hanno dimostrato che ceftriaxone, come alcune altre cefalosporine, può rimuovere la bilirubina dall’albumina sierica.

Qual è il dosaggio di ceftriaxone per dialisi?

  • Soltanto in caso di insufficienza renale preterminale (clearance della creatinina < 10 ml/min) il dosaggio di ceftriaxone non deve superare i 2 g al giorno. Nei pazienti in dialisi non è richiesta una somministrazione supplementare dopo la dialisi. Ceftriaxone non viene rimosso durante il processo di dialisi peritoneale o emodialisi.

Qual è la clearance plasmatica di ceftriaxone?

  • La clearance plasmatica di ceftriaxone totale (legato e non legato) è 10-22 ml/min. La clearance renale è 5-12 ml/min. Il 50-60 % di ceftriaxone è escreto in forma immodificata nelle urine, principalmente mediante filtrazione glomerulare, mentre il 40-50 % è escreto in forma immodificata nella bile.

Post correlati: