Come calcolare le quantità per un rinfresco?
Come calcolare le quantità per un rinfresco?
Pranzo a buffet: Calcola 2 pezzi di primi di cui 1 sempre ragionato per intolleranti e vegetariani e 1 a base di carne o pesce. Calcola 3 pezzi di secondi piatti di cui 1 vegetariano. Calcola 3 pezzi di dolci, 1 al cucchiaio, 1 a forchetta e 1 secco. Calcola ½ pezzo di macedonia di frutta o di frutta fresca.
Quanto costa un rinfresco per 30 persone?
Se ti accontenti di un semplice rinfresco, tipo aperciena, composto da tramezzini, pizzette, panini all'olio, insalata di riso e dolcetti misti, il costo a persona è di circa 10 euro, il che significa un costo totale di 300 euro.
Quali aspetti bisogna considerare nella preparazione dei tavoli da buffet?
Fattori di primaria importanza sono:
- corretta distribuzione dei tavoli e dei punti d'appoggio.
- impeccabile disposizione delle tovaglie.
- organizzazione del materiale e del personale.
- uso sapiente dei colori delle decorazioni floreali.
- uso corretto delle luci.
Quanti finger food a persona?
Se parliamo invece di pranzo o cena finger, suggerisco sempre ai miei clienti tra le dieci e le dodici portate per persona (sempre tre unità ciascuna), comprendendo salato caldo e freddo e dessert.
Come calcolare le bevande per una festa?
Se stai servendo champagne come cocktail pre-pasto, pianifica un bicchiere e mezzo a persona. Se verrà servito durante un cocktail party o una cena di due ore, pianifica tre bicchieri a persona. Liquori e frullatori: una bottiglia di liquore da 750 ml servirà 17 bevande.