Come iscriversi a Puglia sociale?

Come iscriversi a Puglia sociale?

Come iscriversi a Puglia sociale?

L'istanza deve essere presentata esclusivamente on-line cliccando qui http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it – "PROCEDURE TELEMATICHE – Accreditamento". La compilazione on-line dell'istanza può avvenire a partire dalle ore 12,00 del .

Come fare domanda assegno di cura regione Puglia?

Come procedere per la presentazione della domanda di contributo:

  1. clicca nel riquadro "Procedure Telematiche" - "Contributo COVID-19" a sinistra della pagina;
  2. effettua l'accesso alla procedura utilizzando le tue credenziali di accesso al portale;

Cosa sono i buoni servizio Regione Puglia?

I buoni servizio sostengono il pagamento delle rette (quota sociale) da parte delle famiglie pugliesi per incentivare la fruizione di servizi a ciclo diurno per persone disabili e anziane non autosufficienti e per minori.

Cosa sono i buoni servizio?

I Buoni di servizio sono delle sovvenzioni individuali concesse dall'Amministrazione provinciale mediante graduatorie mensili, finalizzate a favorire la conciliazione tra impegno lavorativo/formativo e cura in ambito familiare.

Come presentare domanda assegno di cura?

Assegno di cura per anziani non autosufficienti: come fare...

  1. Aver compiuto i 65 anni di età;
  2. Essere dichiarata non autosufficiente con certificazione di invalidità pari al 100% (vale la certificazione di invalidità anche in caso di cecità);
  3. Possedere il riconoscimento definitivo dell'indennità di accompagnamento.

Quando esce il bando dell'assegno di cura?

L'assegno di cura viene erogato indipendentemente dal reddito e dal patrimonio della persona non autosufficiente. L'assegno di cura viene liquidato il 25 di ogni mese tramite versamento su conto corrente bancario o postale della persona non autosufficiente.

Come si attivano i buoni di servizio?

Per operare sulla procedura di gestione dei Buoni di Servizio occorre accedere nell'AREA RISERVATA dell'AREA OPERATORI ed entrare nella sezione GESTIONE. Per poter accedere nella procedura relativa ai buoni di servizio tutti i soggetti dovranno essere in possesso delle credenziali di accesso.

Cosa sono i buoni servizio per disabili?

Il buono servizio per disabili e anziani non autosufficienti è un beneficio economico per il contrasto alla povertà rivolto alle persone con disabilità e anziani non autosufficienti, nonché ai rispettivi nuclei familiari di appartenenza, vincolato al sostegno al pagamento delle rette di frequenza presso servizi a ciclo ...

Post correlati: