Come si toglie il chewing gum dai vestiti?

Come si toglie il chewing gum dai vestiti?

Come si toglie il chewing gum dai vestiti?

Mettete un po' di acetone in un recipiente. Con l'aiuto di una vecchia spazzola inzuppate la zona dove la gomma si è attaccata al vestito. Strofinate delicatamente, in modo che il vestito non si rovini e cercate di staccare la gomma da masticare poco a poco.

Come si toglie la gomma da masticare sulla pelle?

Strofina la gomma con del ghiaccio.

  1. Se l'oggetto in pelle è abbastanza piccolo, mettilo in un sacchetto di plastica e poi in freezer per circa un'ora. Otterrai lo stesso effetto.
  2. Se non hai un sacchetto in plastica, puoi appoggiare il cubetto direttamente sulla gomma.

Come togliere la gomma da masticare dai tappetini della macchina?

Tagliate un pezzo di nastro adesivo rispetto alla grandezza della gomma da masticare. Fatelo aderire ben bene e poi procedete alla rimozione. Un effetto ceretta che funziona soprattutto quando la gomma non ha ancora fatto presa sul tessuto del sedile o sul tappetino.

Come togliere la gomma da masticare dalla suola delle scarpe?

Prendete la scarpa e infilatela in un sacchetto da freezer, chiudetelo ermeticamente. Fate in modo che la gomma aderisca alla plastica. Mettete il tutto nel congelatore per un paio d'ore. Quando toglierete la scarpa dal sacchetto, il chewing-gum verrà via con esso.

Come togliere la gomma da masticare con il ghiaccio?

Ghiaccio sulla stoffa Si può quindi procedere avvolgendo il ghiaccio nella pellicola per alimenti oppure inserendolo in un sacchetto da freezer, affinché l'acqua vi rimanga intrappolata. A questo punto si strofina il cubetto direttamente sul tessuto o, ancora, lo si lascia adagiato sulla gomma per una decina di minuti.

Come rimuovere chewing gum da moquette?

Prendete del ghiaccio, vanno bene anche i classici cubetti, oppure quello spry che potrete trovare in ferramenta. Posizionate i cubetti o spruzzate lo spry sulle singole cicche da rimuovere e attendete per circa 5 min. (dovete dare il tempo alla cicca di raffreddarsi e, quindi, di indurirsi).

Come faccio a togliere la gomma da masticare dallo zaino?

Risolutivo anche un pezzetto di nastro isolante grande abbastanza per ricoprire la gomma da masticare lasciando libero un piccolo margine per maneggiarlo senza farlo attaccare. A questo punto tiriamo il nastro adesivo e la gomma dovrebbe venire via.

Come togliere la gomma da masticare dal divano?

Qualora la gomma da masticare si attacchi nei pellami in genere (come le scarpe, la borsa o il rivestimento di un divano), possiamo sfruttare l'aceto di vino insieme al bicarbonato di sodio. Dopo averne versato qualche goccia sulla gomma da masticare, lasciamo emulsionare per alcuni minuti.

Come togliere strisce di vernice su carrozzeria?

Hai diverse possibilità a disposizione, in base alla gravità della situazione; puoi preparare una soluzione detergente a base di aceto o comprare uno sgrassatore specifico per l'abitacolo dell'auto. Spruzza il prodotto sulla superficie e utilizza una gomma magica per eliminare i segni.

Come togliere la gomma da masticare dalla zampa del cane?

Segui il metodo del cubetto di ghiaccio se il chewing-gum è soltanto attaccato sulla parte superficiale del manto del cane. Prendi un cubetto di ghiaccio e strofinalo sul chewing-gum. Continua l'operazione finché la gomma da masticare non si indurisce. Usa le dita per rompere la gomma indurita.

Post correlati: