Che cosa hanno ideato Tim Berners-Lee e Robert Cailliau?

Che cosa hanno ideato Tim Berners-Lee e Robert Cailliau?

Che cosa hanno ideato Tim Berners-Lee e Robert Cailliau?

Nel 1990-91 Tim Berners-Lee, insieme al belga Robert Cailliau, ha inventato di sana pianta il World Wide Web nel suo cubicolo al Cern di Ginevra. Ma non ne ha ricavato granché in termini di “vilis pecunia”.

Quando si è laureato Tim Berners-Lee?

1973 1976 Tim Berners-Lee/Date di laurea

Dove lavorava Tim Berners-Lee?

CERN Berners-Lee propose il suo lavoro al CERN, insieme a quello svolto da Robert Cailliau, suo collega belga e co-fondatore del W.W.W.. Il 23 Agosto 1991 lo presentò al pubblico mondiale dando una breve dimostrazione del suo utilizzo e della modalità di consultazione dei documenti elettronici.

Dove lavorava Tim Berners-Lee quando ha ideato il WWW?

CERN di Ginevra Pochi sanno, infatti, che l'inventore del World Wide Web è Tim Berners-Lee, fisico di origine britannica che ha lavorato al CERN di Ginevra a cavallo tra gli Anni '80 e gli Anni '90 dello scorso secolo.

Chi ha inventato Internet e perché?

Nel 1991 “nasce” il web, grazie all'intuizione di un ricercatore inglese del Cern, Tim Berners Lee e la rete diventa popolare anche tra i non addetti ai lavori. Il web viaggia su Internet e ne rappresenta la parte grafica e multimediale.

Chi ha inventato i server?

L'ideazione e la nascita Il computer NeXT utilizzato da Tim Berners-Lee per realizzare il primo server web, esposto nel Globo della Scienza e dell'Innovazione del CERN. Il foglietto sul case reca la scritta «Questo PC è un server, non spegnere».

Chi è il padre di Internet?

Robert Kahn Vint Cerf Internet/Inventori

Chi è l'inventore del World Wide Web?

Robert Kahn Vint Cerf Internet/Inventori

Quanti anni aveva Tim Berners-Lee quando ha inventato il web?

63 anni Berners-Lee è l'uomo che, poco meno di trent'anni fa, ha inventato il World Wide Web. Oggi ha 63 anni, e la sua carriera si può suddividere in due fasi. Nella prima ha studiato a Oxford e lavorato all'Organizzazione europea per la ricerca nucleare (Cern); poi, nel 1989, ha partorito l'idea da cui sarebbe nato il web.

In quale continente è stato inventato il World Wide Web?

Il dispiegamento delle potenzialità di Internet e la sua progressiva diffusione popolare sono però frutto dello sviluppo del WWW, il World Wide Web, un sistema per la condivisione di informazioni in ipertesto del 1990 sviluppato da Tim Berners-Lee presso il CERN (Centro Europeo per la ricerca nucleare).

Post correlati: