Come si paga online il bollo auto?

Come si paga online il bollo auto?

Come si paga online il bollo auto?

Come pagare il bollo online Per realizzare il pagamento del bollo auto online è necessario utilizzare la piattaforma pagoPA, un sistema telematico che permette di versare in modo digitale tasse regionali e comunali, imposte e altri tipi di pagamenti con la Pubblica Amministrazione.

Come pagare il bollo ACI?

Modalità di pagamento

  1. pagoBollo on line (servizio online di ACI denominato Bollonet)
  2. le Delegazioni ACI.
  3. le Agenzie Sermetra.
  4. i Punti vendita Mooney.
  5. Poste Italiane, mediante pagamento on-line allo sportello e attraverso gli altri canali messi a disposizione.
  6. i punti vendita Lottomatica.

Come posso pagare i bolli auto arretrati?

Per pagare il bollo auto arretrato non occorre alcuna procedura speciale: basta recarsi alle Poste, nelle ricevitorie Sisal, nelle tabaccherie del circuito Lottomatica, all'ACI.

Come pagare bollo auto senza PagoPA?

Si può pagare online anche tramite home banking: dal sito o dall'app della banca. Ma non con tutte. La banca deve essere attiva su CBill e avere aggiunto sul canale digitale la voce pagamento bollo. In questo caso, si legge sul sito CBill è sufficiente cliccare su “bollo auto” e inserire il numero di targa.

Come pagare il bollo auto 2020?

Il bollo auto si può pagare sia online presso l'Home Banking della propria banca o sul sito dell'ACI che fisicamente presso gli Uffici Postali o in uno dei punti vendita Sisal o Lottomatica.

Come vedere i bolli arretrati?

Come vedere bolli auto non pagati sul sito dell'Aci

  1. collegati al sito istituzionale dell'Aci;
  2. in alto a sinistra, clicca su Servizi, dopodiché su Guide utili;
  3. seleziona Guida al bollo auto;
  4. a questo punto, clicca sulla Regione che ti interessa;
  5. infine, clicca su Calcolo bollo auto;

Come effettuare il pagamento per il bollo auto?

  • Le 3 cose da sapere: Puoi effettuare il pagamento sul sito di Poste Italiane. Puoi effettuare il pagamento tramite il servizio di Home Banking. Puoi effettuare il pagamento tramite il servizio PagoPA. Il bollo auto è la tassa che si paga per il semplice fatto di possedere un veicolo.

Qual è il bollo auto?

  • Il bollo auto è una tassa sulla proprietà del veicolo, dovuta da chi alla scadenza del termine utile per il pagamento ne risulta proprietario, a prescinder dal fatto che il mezzo venga messo in circolazione.

Come pagare il bollo auto nel 2020?

  • Pagamento bollo auto 2020. Per quel che riguarda il pagamento del bollo auto nel 2020, con la nuova normativa l’unica modalità possibile per pagare il bollo auto è attraverso il PagoPa che ha l’obiettivo di rendere le modalità di pagamento più semplici e veloci e di fare in modo di diminuire drasticamente gli evasori che non pagano.

Quando va pagato il bollo?

  • Il bollo va pagato ogni anno, in generale entro il mese successivo a quello della precedente scadenza.

Post correlati: