Come si chiama il chitarrista di Ligabue?

Come si chiama il chitarrista di Ligabue?

Come si chiama il chitarrista di Ligabue?

Federico Poggipollini Federico Poggipollini, noto anche con lo pseudonimo di Capitan Fede (Bologna, ), è un chitarrista e cantautore italiano....
Federico Poggipollini
Periodo di attività musicale1990 – in attività
Strumentochitarra, voce
Gruppi attualiLuciano Ligabue
Gruppi precedentiLitfiba

Chi sono i musicisti di Ligabue?

Dal 2001 i Clan Destino suonano di nuovo con Ligabue in occasione dei raduni del fan club del rocker. Nel 2004 avviene la riunione della band nella formazione originale: Max Cottafavi, Gigi Cavalli Cocchi, Luciano Ghezzi, Giovanni Marani e, alla voce, Lorenzo Campani.

Quanti anni ha Fede Poggipollini?

53 anni () Federico Poggipollini/Età

Chi suona con Ligabue?

Federico Poggipollini Federico Poggipollini: la carriera, la vita privata e le curiosità sul chitarrista ex Litfiba che suona con Ligabue. Federico Poggipollini è uno dei chitarristi di maggior talento della scena rock italiana.

Come si chiama il chitarrista di Vasco Rossi?

Maurizio Solieri
GenereRock
Periodo di attività musicale1977 – in attività
Strumentochitarra elettrica, chitarra acustica
GruppiVasco Rossi Steve Rogers Band Custodie Cautelari SolieriGang

Chi ha lanciato Ligabue?

Pierangelo Bertoli Viene scoperto da Pierangelo Bertoli, che include il suo brano Sogni di rock'n'roll in un suo album, Tra me e me, nel 1988 e l'anno successivo Figlio d'un cane nell'album Sedia elettrica e, sempre nel 1989, lo propone al suo produttore Angelo Carrara per incidere un disco, Ligabue, che uscirà nel maggio 1990 e che ...

Dove vive Luciano Ligabue?

La Ca' di Pòm è una palazzina terracielo che si trova al numero 17 di Via Bonifazio Asioli, in pieno centro a Correggio. Luciano, da sempre legato alle sue radici, la scelse fin dai primi anni 90, affascinato anche dal nome dialettale (ca' di pòm = casa delle mele, un tempo residenza per i matti).

Quanti anni ha Stef Burns?

62 anni (26 giugno 1959) Stef Burns/Età

Qual è la prima canzone di Ligabue?

La prima traccia "ufficiale" di Ligabue risale al 1988, anno di incisione, insieme agli Orazero, di Anime in plexiglass/Bar Mario. Il singolo vede la luce in seguito alla vittoria in un concorso musicale locale per gruppi con base a Reggio Emilia dal nome Terremoto Rock.

Post correlati: