Come sapere sì il mio permesso di soggiorno è pronto?

Come sapere sì il mio permesso di soggiorno è pronto?

Come sapere sì il mio permesso di soggiorno è pronto?

Accedere al sito della Polizia di Stato La prima cosa da fare è accedere al sito www.poliziadistato.it e cliccare sull'icona con la scritta “Il tuo permesso di soggiorno”. Da qui verrete reindirizzati in un'altra pagina dove potrete scegliere in quale lingua verificare lo stato del vostro permesso di soggiorno.

Come trovare il numero di pratica?

Ricordiamo che il numero di pratica o assicurata si trova sulla ricevuta o cedolino che viene rilasciato dallo Sportello Amico delle Poste Italiane quando si invia il kit contenente i moduli e tutta la documentazione per il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno.

Chi può richiedere il permesso di soggiorno?

Il permesso di soggiorno è un documento che autorizza a soggiornare legalmente in Italia per lunghi periodi. È rilasciato dalla Questura a tutti i cittadini di Paesi che non sono parte dell'Unione Europea se provvisti di regolare visto d'ingresso. Sul permesso sono sempre indicati il motivo e la durata del soggiorno.

Quanto tempo ci vuole per avere il permesso di soggiorno 2021?

286/98 – Testo Unico sull'immigrazione – preveda 20 giorni per il rilascio, il rinnovo, la conversione del permesso dalla data di presentazione della domanda.

Cosa posso fare con la ricevuta del permesso di soggiorno?

Cosa si può fare con la ricevuta del permesso di soggiorno

  • lavorare (secondo l'art. ...
  • chiedere la disoccupazione;
  • iscriverti nelle liste di mobilità dei centri per l'impiego se smetti di lavorare;
  • ottenere il nulla posta per il ricongiungimento familiare;
  • prendere la patente italiana;

Come comportarsi mentre si è in attesa del permesso di soggiorno?

Come comportarsi mentre si è in attesa del permesso di soggiorno?

  1. della ricevuta rilasciata da Poste Italiane S.p.A. che attesta l'avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del loro permesso di soggiorno o della carta di soggiorno,
  2. del titolo di soggiorno scaduto,
  3. del passaporto o altro documento equipollente.

Come fare il permesso di soggiorno per la prima volta?

Per ottenere il rilascio del permesso di soggiorno è necessario presentare:

  1. il modulo di richiesta;
  2. il passaporto, o altro documento di viaggio equivalente, in corso di validità con il relativo visto di ingresso, se richiesto;
  3. una fotocopia del documento stesso;
  4. 4 foto formato tessera, identiche e recenti;

Qual è il numero di pratica?

Un Numero di Pratica, o Case ID, è un numero di riferimento fornito dall' Acer Customer Service Team per documentare la cronologia dei contatti su un prodotto specifico. ... Il numero della pratica inizia sempre con almeno quattro numeri e termina con una oppure due lettere.

Come trovare Codice Pratica cittadinanza?

Dove trovo il K10 della mia pratica di cittadinanza ? Nel momento della consegna della documentazione originale allo Sportello cittadinanze della Prefettura viene consegnata una lettera di avvio del procedimento con la tempistica di conclusione (ora 4 anni). Sopra detta lettera troviamo indicato il codice k10.

Post correlati: