Cosa vuol dire colectomia totale?

Cosa vuol dire colectomia totale?

Cosa vuol dire colectomia totale?

La colectomia è l'intervento chirurgico finalizzato alla rimozione totale o parziale del tratto di intestino chiamato colon.

Come si elimina il gas della laparoscopia?

Personalmente adotto la tecnica di lavare abbondantemente la cavità addominale con soluzione fisiologica, per eliminare la componente “acida”, irritante del gas e chiedo, al termine dell'intervento, all'anestesista di eseguire delle manovre che “spremono” il gas all'esterno.

Cosa vuol dire resezione intestinale?

Le resezioni del colon prevedono l'asportazione di un segmento più o meno lungo di intestino, a seconda della sede della lesione e della sua natura (diverticoli, tumore benigno, tumore maligno, malattia infiammatoria localizzata o diffusa).

Come si sutura il colon?

Questa "sutura" tra il colon e il retto viene effettuata con una cucitrice meccanica, che utilizza delle graffette in leghe particolari. Le graffette garantiscono la tenuta dell'anastomosi durante il tempo necessario alla costituzione della cicatrice naturale dell'intestino. Saranno poi eliminate con le feci.

Cosa vuol dire colectomia?

La colectomia è l'asportazione parziale o totale del colon. L'analisi delle indicazioni, delle tecniche chirurgiche, della convalescenza e della qualità di vita del paziente dopo la resezione. La colectomia, o resezione del colon-retto, è l'asportazione parziale o completa del colon.

Post correlati: