Chi decreta?
Chi decreta?
77 della Costituzione. Atto con valore di legge adottato dal Governo nei casi straordinari di necessità e urgenza, che viene emanato dal Presidente della Repubblica e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Entra in vigore il giorno stesso o il giorno successivo alla pubblicazione.
Cosa significa decremento demografico?
Diminuzione del numero di abitanti in una regione.
Cosa significa il decreto?
– Ordinare, provvedere, stabilire con decreto o con forza di legge: così ha decretato il Consiglio dei ministri; d. il blocco degli affitti; il governo ha decretato di rinviare i termini; le sole leggi posson decretar le pene su i delitti (Beccaria); d. onori, d. solenni onoranze, ecc.
Cosa è il Dpr?
s. m. – Nell'uso giur., abbreviazione usuale di decreto del presidente della Repubblica.
Qual è il nome corrispondente a Divino?
Divino è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: divina (femminile singolare); divini (maschile plurale); divine (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di divino (sacro, celestiale, celeste, santo, ...)
Cosa si intende per decremento?
– Il decrescere, decrescenza, diminuzione. ... - [il decrescere] ≈ abbassamento, calo, diminuzione, flessione, ribasso, riduzione, [di prezzi, investimenti, volume d'affari e sim.] contrazione. ↔ aumento,...
Che cosa si intende per saldo demografico?
Il saldo demografico di un paese, di uno stato o di un territorio, viene calcolato facendo la differenza tra le nascite e le morti (saldo naturale).