Che cos'è un prolasso anale?

Che cos'è un prolasso anale?
Si ha prolasso rettale quando dall'apertura anale c'è una fuoriuscita di una parte più o meno abbondante della mucosa del retto. Si tratta di una situazione che è dovuta a un rilassamento o a un cedimento dei muscoli pelvici.
Come si opera rettocele?
L'operazione prevede una plastica chirurgica della parete ceduta; la parete anteriore del retto viene incisa e rivoltata a tendina per scoprire il cedimento, che viene riparato suturando i due lembi muscolari che circondano la sacca.
Cosa è il prolasso rettale?
- Il prolasso rettale è una protrusione di un segmento del retto attraverso l'orifizio anale; in pratica, una porzione di intestino retto esce attraverso l'ano. La mucosa rettale fuoriuscita si infiamma e risulta tumefatta. Il prolasso rettale si può verificare durante uno sforzo defecatorio, la deambulazione o la stazione eretta.
Quali sono i sintomi del prolasso?
- I sintomi del prolasso sono: Comparsa di tessuto che sporge dal retto Difficoltà alla emissione delle feci Sensazione di incompleta evacuazione
Come si può eliminare il prolassoo?
- Tale problema può essere risolto con la regolarizzazione delle funzioni intestinali e l'eliminazione di eventuali cause dello sforzo defecatorio. In altri casi, può essere necessaria l'asportazione del prolassoo tramite chirurgia addominale o perineale .