Quali sono i mesi migliori per andare a Cuba?

Quali sono i mesi migliori per andare a Cuba?

Quali sono i mesi migliori per andare a Cuba?

Il clima. Il periodo migliore per andare a Cuba è quello che va da novembre fino ad aprile, cioè nella stagione secca, con temperature sopra i 24°C e nessun pericolo di piogge. Nonostante il clima a Cuba sia sempre mite, è meglio evitare la stagione della piogge a Cuba, che va da maggio a ottobre.

Come è il clima a Cuba?

Cuba presenta un clima tropicale, con una stagione secca e fresca che va da fine novembre a metà aprile, e una stagione piovosa, umida e calda che parte da fine aprile e si conclude a inizio novembre. ... Le temperature di giorno non superano i 33/34°C ma a rendere l'aria irrespirabile ci pensa la forte umidità.

Quando andare a Cayo Largo?

Cuba e il Mar dei Caraibi offrono tutto l'anno temperature calde e mare cristallino, ma il periodo migliore per visitare Cayo Largo va da dicembre ad aprile. Vi è una brezza marina che abbassa le temperatura (altrimenti troppo elevate) e l'acqua si mantiene tiepida (sui 25°C).

Quando è inverno a Cuba?

L'inverno a Cuba è piacevolmente caldo, con temperature diurne intorno ai 26 gradi da dicembre a febbraio all'Avana, e intorno ai 28 °C nelle zone più meridionali.

Quando è il clima a Cuba?

  • Introduzione. A Cuba il clima è tropicale, con una stagione secca e relativamente fresca da fine novembre a metà aprile, e una stagione piovosa, calda e umida, da fine aprile a inizio novembre. Il clima a Cuba è abbastanza uniforme tra una zona e l'altra, ma vi sono alcune differenze che vale la pena considerare.

Quando andare a Cuba?

  • Quando andare In teoria Cuba può essere visitata tutto l'anno, però nel periodo maggio-ottobre il caldo afoso non invita alle escursioni, inoltre in questo periodo il sole non manca, ma i temporali pomeridiani possono essere fastidiosi, anche se il pericolo maggiore viene naturalmente dagli uragani.

Qual è la temperatura dell'acqua a Cuba?

  • L'Avana, Varadero), ... il mare a Cuba è abbastanza caldo per fare il bagno tutto l'anno: in inverno la temperatura dell'acqua a L'Avana è di circa 25 °C.

Quali sono le temperature in Santiago de Cuba?

  • Santiago de Cuba è situata nella più riparata costa meridionale. Qui ogni tanto da dicembre a marzo ci possono essere giornate un po' fresche, con minime di 16/17 °C e massime di 24/25 °C, quindi meno fresche che al nord-ovest. Ecco le temperature medie.

Post correlati: