A cosa serve il sensore pressione filtro antiparticolato?

A cosa serve il sensore pressione filtro antiparticolato?

A cosa serve il sensore pressione filtro antiparticolato?

Il Sensore (termocoppia) ha la funzione di inviare alla centralina controllo motore il valore di temperatura dei gas di scarico, per gestire le seguenti strategie di funzionamento: - Temperatura dei gas di scarico > 600 °C all'ingresso del filtro DPF; - Garantire la completa combustione del particolato (PM);

Quale funzione svolge il sensore differenziale in un impianto con filtro antiparticolato?

Rileva il valore della contropressione allo scarico, informazione che la centralina motore utilizza per monitorare e proteggere il gruppo sovralimentazione da eventuali danni: in caso di intasamento più o meno grave della linea di scarico (in particolare del gruppo catalizzatore-filtro DPF), il flusso dei gas esausti ...

Dove si trova sensore pressione FAP?

Controllo con il multimetro Per verificare se il filtro è ostruito si utilizza lo stesso sensore che usa la centralina: il sensore della pressione differenziale. Questo in genere è alloggiato nel vano motore ed è collegato per mezzo di uno o due tubi al filtro.

A cosa serve il sensore di pressione gas di scarico?

I sensori EGTS (Sensori di temperatura dei gas di scarico) misurano il livello di temperatura dei gas di scarico, attraverso l'interazione con la centralina di accensione del motore. I sensori EGPS (Sensori di pressione dei gas di scarico) determinano il valore di pressione dei gas di scarico.

Come faccio a sapere se ho il filtro antiparticolato?

La presenza del filtro FAP deve risultare obbligatoriamente dalla carta di circolazione, dove al rigo D1 oppure K deve essere presente una sigla specifica (Direttiva 2003/76 CE-B e anche la dicitura “Euro4 con disp. antiparticolato”).

Quanti km occorrono per pulire il filtro antiparticolato?

Quanti km per rigenerare filtro antiparticolato? Solitamente, la rigenerazione automatica del filtro Fap avviene dopo aver percorso da 3 km o aver guidato per 15 ore. Ovviamente, si tratta di indicazioni generali che possono variare in base al tipo ed al modello di autovettura.

A cosa serve il sensore di pressione?

I sensori di pressione assoluta riescono a calcolare la quantità dell'aria che viene aspirata. Utilizzato per calcolare in modo indiretto il dosaggio giusto per la quantità di carburante.

Post correlati: