Cosa si deve avere per ottenere gli alimenti del Banco Alimentare?

Cosa si deve avere per ottenere gli alimenti del Banco Alimentare?

Cosa si deve avere per ottenere gli alimenti del Banco Alimentare?

Per presentare richiesta di adesione al Banco Alimentare Campania ONLUS occorre presentare domanda su carta intestata della Struttura Caritativa richiedente, con la quale si richiede di ricevere i generi alimentari da destinare gratuitamente agli indigenti assistiti.

Come si dona al Banco Alimentare?

Altri modi per sostenerci

  1. Bonifico bancario. Intestato a Fondazione Banco Alimentare Onlus. ...
  2. Conto corrente postale. con bollettino di C/C postale n° . ...
  3. Lasciti testamentari. Con una donazione o con il testamento, puoi fare un lascito di una parte dei tuoi beni e/o valori a favore di Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Cosa fa il Banco Alimentare?

Da 28 anni il Banco Alimentare opera nelle due direzioni: sostenere le persone ed attuare iniziative di lotta alla fame e alla povertà, conservando intatta la dignità dell'assistito e conferendone una nuova al cibo raccolto, sottraendolo allo spreco.

Chi organizza la Colletta Alimentare?

Il Banco Alimentare opera su tutto il territorio nazionale e si occupa della raccolta delle eccedenze alimentari e della loro distribuzione agli enti caritativi convenzionati. In tale contesto, il Banco Alimentare organizza ogni anno, l'ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Quali alimenti donare?

È preferibile, infatti, donare beni alimentari non deperibili e a lunga scadenza come, ad esempio, olio d'oliva, carne in scatola, latte a lunga conservazione, legumi, biscotti e omogeneizzati.

Cosa comprare per Colletta alimentare?

Durante la giornata, i volontari di Banco Alimentare inviteranno a comprare prodotti a lunga conservazione: omogeneizzati alla frutta, tonno e carne in scatola, olio, legumi, pelati.

Quanti banchi alimentari ci sono in Italia?

Siamo presenti in Italia con 21 Organizzazioni Banco Alimentare territoriali più la Fondazione. In questo modo sosteniamo le strutture caritative che offrono cibo a chi ne ha bisogno, in tutto il Paese!

Chi fa parte del Banco Alimentare?

UN CONTRIBUTO AL BENE COMUNE Si crea così un circolo virtuoso che coinvolge tutti gli stakeholder: dalle aziende donatrici agli enti che ricevono; dai volontari, ai bisognosi; dagli amministratori pubblici ai singoli cittadini.

Post correlati: