Come si prende la patente per la macchina?
Come si prende la patente per la macchina?
Le modalità per prendere la patente B sono essenzialmente due: rivolgersi ad un'autoscuola o sostenere gli esami da privatista. In entrambi i casi, che si voglia prendere la patente in autoscuola o si voglia conoscere come prendere la patente alla motorizzazione civile, i passi da seguire sono sempre gli stessi.
Quando si prende il patente?
In Italia la patente può essere conseguita già dall'eta di 14 anni. Si tratta della patente di categoria AM, che consente di guidare ciclomotori a 2,3 e 4 ruote di massimo 50cc di cilindrata. Dai 18 anni invece si può conseguire la patente di tipo B, che permette di guidare i più comuni autoveicoli.
Come si svolge l’esame della patente?
- Anche per chi prende la patente tramite il supporto di una Scuola Guida l’esame pratico si svolge negli uffici della Motorizzazione, in modalità computer based. Il candidato deve rispondere a 40 domande (vero o falso) e l’esame si considera superato solamente con un massimo di 4 errori .
Come si può prendere la patente B?
- Si può prendere la patente B - il documento che permette di guidare veicoli con massa non superiore alle 3,5 tonnellate e con un massimo di 9 posti - sia iscrivendosi ad una Scuola Guida che sostenendo gli esami da privatista.
Come prendere la patente da privatista?
- Come prendere la patente da privatista? Si può prendere la patente B - il documento che permette di guidare veicoli con massa non superiore alle 3,5 tonnellate e con un massimo di 9 posti - sia iscrivendosi ad una Scuola Guida che sostenendo gli esami da privatista .
Qual è il limite di età per la patente A2?
- Il limite di 20 anni qualora chi richiede la patente A ha già conseguito la A2 da almeno 2 anni. Anche la patente A ovviamente ha una data di scadenza; nel dettaglio, il rinnovo va fatto ogni 10 anni fino al compimento del 50° anno di età, dopodiché per chi ha un’età compresa tra i 50 e i 70 anni è di 5 anni.