Quali giorni si può andare a funghi?

Quali giorni si può andare a funghi?

Quali giorni si può andare a funghi?

Il tesserino, accompagnato da un documento di identità, deve essere esibito su richiesta del personale di vigilanza. La raccolta è consentita nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica nelle ore diurne, da un'ora prima della levata del sole a un'ora dopo il tramonto.

Dove trovare funghi porcini nel Lazio?

La zona San Felice Circeo, la zona Terminillo, il Comune di Filettino, la zona Valgranara e il Parco dei Monti Simbruini che si trova a circa 80 km da Roma sono tutte zone fertili di funghi porcini.

Come fare il tesserino per i funghi Lazio?

dell'attestato di partecipazione, anche in formato card, ad un corso di formazione micologica della durata non inferiore a 14 ore; del versamento del contributo annuale di euro 25,00 per i soggetti residenti nella Regione Lazio e di euro 40,00 per i soggetti non residenti nella Regione; del documento di riconoscimento.

Dove raccogliere funghi in Romagna?

LOCALITA' DEL SEMAFORO DEI FUNGHI DELL'EMILIA ROMAGNA

  1. 1 – TIDONE-TREBBIA – APPENNINO PIACENTINO OVEST. ...
  2. 2 – ALTA VAL NURE, APPENNINO PICENTINO EST. ...
  3. 3 – FIUME TARO, VAL CENO, NOVEGLIA – PARMENSE. ...
  4. 4 – CENTO LAGHI – APP. ...
  5. 5 – MONTE CUSNA, CIVIAGO, APP. ...
  6. 6 – SECCHIA, SESTOLA, M. ...
  7. 7 – CORNO ALLE SCALE, LIZZANO, APP.

Quali sono i giorni per andare a funghi nel Lazio?

Limiti temporali: presumibilmente anche nel 2021 la raccolta funghi sarà consentita nei giorni di martedì, venerdì, sabato e domenica (ma per l'ufficialità occorre aspettare la Determinazione della Regione).

Come rinnovare il tesserino per i funghi?

La domanda deve essere corredata da una fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, da 1 foto recente formato tessera, da copia della ricevuta del versamento annuale di € 25,00, da un'ulteriore marca da bollo da apporre sul tesserino e dall'attestato di frequenza del corso della durata di sei ore.

Come fare per andare a funghi nel Lazio?

  • Per andare a funghi nel Lazio occorre quindi avere con sé: a) attestato di frequenza del corso di formazione micologica (o il v ecchio tesserino che funge da attestato);

Quali sono le nuove disposizioni per la raccolta dei funghi?

  • Legge Regionale del Lazio n. 9 del 14 agosto 2017 – Raccolta funghi. Nuove disposizioni. La LR Lazio n. 9/2017 ha introdotto importanti novità nella normativa LR 32/1998 che regola la raccolta dei funghi epigei spontanei nella nostra Regione.

Come eliminare il tesserino di autorizzazione alla raccolta di funghi nel Lazio?

  • La Legge Regionale 1 del 20 – art. 9 ha infatti eliminato il tesserino di autorizzazione alla raccolta funghi, di fatto sostituendolo con l’attestato di frequenza al corso di formazione micologica, che andrà quindi esibito in caso di controlli. Per andare a funghi nel Lazio occorre quindi avere con sé:

Post correlati: