In che provincia si trova Arzachena?

In che provincia si trova Arzachena?

In che provincia si trova Arzachena?

provincia di Sassari Nel 2017 il comune di Arzachena è passato dalla provincia di Olbia-Tempio alla provincia di Sassari. Il codice ISTAT del comune prima della variazione era 104004.

Cosa ce ad Arzachena?

Le principali attrazioni a Arzachena

  1. Spiaggia Capriccioli. 1.426. Spiagge. ...
  2. Spiaggia del Pevero. 900. Spiagge. ...
  3. Spiaggia del Principe. 1.320. Spiagge. ...
  4. Spiaggia La Celvia. 278. Spiagge. ...
  5. Nuraghe la Prisgiona. 464. Rovine antiche. ...
  6. Spiaggia delle Vacche. Spiagge. Di 516davidee. ...
  7. Liscia Ruja. 1.033. Spiagge. ...
  8. Spiaggia Le Piscine. 121. Spiagge.

Quanto è grande Arzachena?

230,8 km² Arzachena/Area Il territorio comunale di Arzachena, con una superficie di circa 228 km², comprende ben 88 km di costa, ricca di baie, insenature e spiagge di cui fa parte anche il famoso complesso della Costa Smeralda, nato nel 1962 per opera del principe ismailita Karim Aga Khan IV.

In che provincia si trova Cannigione?

Cannigione si trova nella località omonima, nel Comune di Arzachena, a nord della Sardegna.

Qual è il comune di Arzachena?

  • Arzachena. Posizione del comune di Arzachena nella provincia di Sassari. Sito istituzionale. Modifica dati su Wikidata · Manuale. Arzachena ( Alzachèna in gallurese, Altzaghèna in sardo) è un comune italiano di 13 764 abitanti della provincia di Sassari in Sardegna .

Quali sono le chiese di Arzachena?

  • Ad Arzachena sono presenti quattro chiese di cui due intitolate a Santa Maria della Neve, una a Santa Lucia e una San Pietro. La chiesa più antica, intitolata a Santa Maria della Neve (Santa Maria Maggiore) sorge nel cuore del centro storico, in Piazza Risorgimento e risale, almeno nella sua

Chi è Arzachena in sardo?

  • Arzachena (Alzachèna in gallurese, Altzaghèna in sardo) è un comune italiano di 13 835 abitanti della provincia di Sassari in Sardegna. Situata a circa 83 m s.l.m., è dopo Olbia il comune più popoloso della Gallura, territorio del nord-est sardo.

Post correlati: