Come si recuperano i punti della patente?
Sommario
Come si recuperano i punti della patente?
Chi commette infrazioni, ma nei due anni successivi non ne commette altre comportanti la decurtazione, ha il reintegro completo dei 20 punti. Chi non commette nessuna infrazione, ad ogni biennio avrà due punti in più, fino ad un massimo di 30 punti complessivi.
Quanti punti per passare con il rosso?
Luce rossa stop. Se invece si passa con il semaforo rosso, le sanzioni previste sono le stesse: 167 euro di giorno, 222 di notte e sei punti decurtati dalla patente. Ma quest'ultima può essere sospesa, da uno a tre mesi, se nell'arco di un biennio l'infrazione è stata commessa più di una volta.
Come sapere quanti punti sono rimasti sulla vostra patente?
- Se volete sapere quanti punti sono rimasti sulla vostra patente potete farlo con una semplice telefonata. Basta chiamare lR per conoscere il saldo punti in tempo reale. Il costo è quello di una chiamata urbana e il numero, che può essere effettuato solo da un telefono fisso, è attivo 7 giorni su 7.
Come effettuare il controllo punti patente?
- Un ulteriore modo per effettuare il controllo punti patente è quello di scaricare l’ app iPatente. È possibile effettuare il download di questa applicazione ufficiale della Motorizzazione Civile sia dall’Apple Store, sia da Google Play. Direttamente dal proprio smartphone sarà quindi possibile controllare i punti della patente, ...
Come si verifica la decurtazione di 3 punti dalla patente?
- La decurtazione di 3 punti dalla propria patente si verifica nei casi di mancata osservanza delle distanze di sicurezza nei confronti di determinate categorie di veicoli o di uso degli abbaglianti in condizioni vietate, così come qualora non si rispettino gli obblighi verso funzionari, ufficiali e agenti.
Qual è il limite di punti accumulabili sulla patente?
- Il massimo di punti accumulabili sulla patente è di 30 ed oltre questo limite, anche in caso di ulteriori anni di “buona condotta”, non è possibile andare.