Cosa sono i PFU?

Cosa sono i PFU?

Cosa sono i PFU?

Gli Pneumatici Fuori Uso (comunemente abbreviato in PFU) sono quei rifiuti generati quando gli pneumatici montati su auto, moto o mezzi pesanti giungono a fine vita e non possono essere più riutilizzati sui mezzi o rigenerati, ricoprendone il battistrada.

Quanto costa smaltimento gomme?

In genere la spesa da sostenere per lo smaltimento varia a seconda del peso delle gomme; nella maggior parte dei casi, comunque, i costi si aggirano intorno ai 3 € per ogni pneumatico.

Cosa è il safety box PFU?

È un dispositivo in acciaio per la protezione delle prese dati e diagnosi. Impedisce l'accesso non autorizzato ai dati e le modifiche ai sistemi elettronici di bordo. Progettato per garantire la trasmissione wireless dei dispositivi collegati ai connettori da proteggere.

Chi è che paga gli pneumatici usati?

Infatti sarà proprio il tuo gommista di fiducia o l'autofficina alla quale ti sei rivolto per l'installazione dei tuoi nuovi pneumatici, che deve ritirare le vecchie gomme e indirizzarle ad un corretto smaltimento.

Come smaltire vecchie gomme?

L'unico soggetto autorizzato allo smaltimento degli pneumatici fuori uso è il gommista il quale, una volta ritirate le gomme usate, dovrà contattare l'azienda comunale per i rifiuti e concordare il corretto smaltimento.

Dove si possono smaltire i pneumatici?

Una volta ritirate le gomme usate, infatti, spetta a gommista, autofficina o centro di montaggio contattare l'azienda comunale per i rifiuti e concordare il corretto smaltimento. Dunque, le gomme usate e non più utilizzabili vanno lasciate al proprio meccanico o dove si vanno a sostituire.

Come stoccare pneumatici fuori uso?

Le gomme devono essere stoccate in posizione verticale, facendo attenzione a ruotarle almeno una volta al mese per prevenire eventuali deformazioni. A causa dell'assenza del cerchio, queste gomme non devono essere in nessun caso impilate le une sulle altre, o appese: il rischio di danneggiarle è veramente elevato.

Post correlati: